fbpx
Connect with us

Latest News

Stargirl: in lavorazione il sequel del film Disney+

Pronto ad avere un sequel il film "Stargirl" su Disney+

Publicato

il

Stargirl sequel

Disney sta pensando di tornare al mondo musicale di Stargirl per un sequel.

Grande successo per Stargirl che ha portato alla decisione di un sequel

Stargirl, dramma romantico young adult che ha debuttato su Disney+ quasi un anno fa, ha ottenuto un successo tale da far sì che venisse messo in cantiere un sequel.

La divisione cinematografica della società sta riportando gran parte del team creativo dietro il film originale. Tra questi la star Grace VanderWaal e la regista Julia Hart, che questa volta sarà affiancata dall’attore Elijah Richardson e dal compositore-musicista Michael Penn. Quest’ultimo scriverà ed eseguirà la musica originale per il film.

Prima di Stargirl e del sequel

Il film 2020, che ha debuttato su Disney+ il 13 marzo 2020, ha adattato il libro best-seller di Jerry Spinelli. La storia è quella di un ragazzo che vive a Mica, in Arizona, che non desidera altro che un’esistenza anonima, ma la cui vita viene stravolta quando incontra e si innamora di una ragazza insolita e colorata di nome Stargirl.

Hart e Jordan Horowitz, che hanno co-scritto l’adattamento iniziale con Kirsten Hahn, hanno scritto la sceneggiatura originale che segue il viaggio di Stargirl fuori da Mica e in un mondo più grande di musica, sogni e possibilità.

Cast e crew del film

La VanderWaal, che riprenderà il suo ruolo di Stargirl, scriverà ed eseguirà musica originale.

Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman di Gotham Group tornano come produttori, mentre Horowitz produrrà per la società di Hart & Horowitz, Original Headquarters. Hahn e Spinelli sono produttori esecutivi. Penn sarà anche il produttore musicale esecutivo del nuovo progetto.

Come altri streamer, Disney+ non fornisce numeri di spettatori né tantomeno indicazioni su come conta le “visualizzazioni”. Tuttavia, la realizzazione di un sequel fa sperare che il film sia stato un successo. Inoltre c’è da dire che il sequel di Stargirl diventa anche la prima produzione Disney+ ad avere un seguito.

Qui per leggere di altri prodotti su Disney+:

Leggi anche tutte le novità di Star, il nuovo brand di Disney+

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.