fbpx
Connect with us

PANORAMA

The great: un’alternativa Caterina la Grande nella serie Hulu

Grande successo per la serie tv Hulu "The Great" con Elle Fanning e Nicholas Hoult che ha ottenuto ben tre nomination ai Golden Globe

Publicato

il

The Great su Starz Play

Miglior serie comedy, ma anche miglior attrice e miglior attore protagonisti in una serie comedy. Sono queste le candidature ai prossimi Golden Globe per la serie Hulu The Great (qui per la recensione della serie). Ad ambire al premio Elle Fanning e Nicholas Hoult.

Di cosa parla The Great

The Great è un dramma satirico e comico sull’ascesa di Caterina la Grande in quanto sovrana donna più longeva nella storia della Russia. Una storia romanzata, divertente e anacronistica di una giovane ragazza idealista e romantica, che arriva in Russia per un matrimonio combinato con l’imperatore Pietro. Sperando nell’amore e nel sole, trova invece un mondo pericoloso, depravato e arretrato che lei decide di cambiare. Tutto quello che deve fare è uccidere suo marito, battere la chiesa, confondere i militari e mettere la corte dalla sua parte. Una storia molto moderna sul passato che comprende i molti ruoli che ha svolto nel corso della sua vita come amante, insegnante, governante, amica e combattente.

Una storia vera in parte

Caterina la Grande è stata il leader femminile più a lungo al potere in Russia. Ha rovesciato il marito con un colpo di stato e molte delle sue politiche progressiste e credenze reali sono presenti in The Great. Nonostante ciò, la linea temporale esatta e molti dei personaggi coinvolti sono romanzati. E si tratta di un elemento che la serie dichiara con ogni sequenza di titoli, caratterizzata da un asterisco che specifica che questa è “una storia occasionalmente vera”.

Un gran cast

A guidare The Great una splendida Elle Fanning in continua ascesa (come dimostra anche la recente candidatura ai Golden Globe) e un convincente Nicholas Hoult (anche lui candidato come miglior attore). Accanto a loro anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow. Ma a capo della squadra c’è Tony McNamara, il co-sceneggiatore nominato all’Oscar per La Favorita, che ha creato, scritto e prodotto in modo esecutivo The Great.

Il trailer della dark comedy The Great

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Great