fbpx
Connect with us

TRAILERS

Pieces of a Woman. Il film inglese di Kornél Mundruczó prodotto da Martin Scorsese

Pieces of a Woman ,scritto da Kata Wéber e diretto da  Kornél Mundruczó, è la straziante storia di una perdita. Interpretato da Vanessa Kirby e Shia La Beouf, sarà su Netflix dal 7 Gennaio

Publicato

il

Pieces of a Woman sarà disponibile su Netflix dal 7 Gennaio 2021.

Marth e Sean sono una coppia di Boston e stanno per diventare genitori, ma la scelta di partorire in casa ha un risvolto tragico che cambia per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un’odissea lunga un anno.
In questo periodo convivrà con il dolore e il rapporto conflittuale con il marito e la madre dispotica, oltre all’ostetrica diffamata dall’opinione pubblica, che affronta in tribunale

Pieces of a Woman è la storia profondamente personale, straziante e trascendentale di una donna che impara a convivere con il dolore causato da una perdita.

Protagonista del film, la bravissima Vanessa Kirby (The Crown), premiata con la Coppa Volpi a Venezia per la Miglior interpretazione femminile.
E’ un film sulla morte neonatale. Ho parlato con donne che hanno avuto aborti spontanei o figli nati morti, ed è un argomento di cui è ancora difficile parlare. Parlare di questo film è importante. Se questo significa che più persone lo guarderanno o parleranno dell’argomento, questa era l’intenzione di tutti” spiega la Kirby “E’ difficile da spiegare“. Sono incredibilmente grata e toccata da questo film. E’ il mio primo ruolo da protagonista. L’ho aspettato. Ero pronta“.

Nel cast, Shia LaBeouf ( In viaggio verso un sogno) nel ruolo di suo marito, Sean, Ellen Burstyn e Molly Parker.

Pieces of a Woman è scritto da Kata Wéber e diretto da  Kornél Mundruczó, vincitore del premio Un Certain Regard nel 2014 con WHITE GOD-Sinfonia per Hagen. Il film è la prima pellicola in lingua inglese per il regista ungherese. La Wéber e Mundruczó, sposati nella vita oltre il grande schermo, si sono ispirati a un’esperienza personale.

Il film, che vanta  Martin Scorsese come produttore esecutivo, è distribuito da Netflix.

 

 

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.