Padrenostro è il nuovo film di Claudio Noce in concorso a Venezia77.
Roma, 1976. Valerio ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre , assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell’incontro, in un’estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.
Padrenostro è interpretato da Pierfrancesco Favino. Accanto a lui Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi, con la partecipazione di Antonio Gerardi e di Francesco Colella.
“Tornare a Venezia con un film dopo diversi anni ha un significato particolare per me, e farlo con una vicenda ispirata alla mia famiglia mi rende ancora più orgoglioso e grato. Questa sarà un’edizione speciale per tutto il cinema mondiale, avere il privilegio di esserci è davvero una grande responsabilità” il commento di Noce.
Il film è una produzione Lungta Film, Pko Cinema & Co., Tendercapital Productions e Vision Distribution in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video con il contributo di Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission.
Il film uscirà nelle sale il 24 SETTEMBRE.
Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui