Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

MOOTHON della regista indiana Geethu Mohandas apre stasera la 24esima edizione dell’UMBRIA FILM FESTIVAL

Publicato

il

Moothon della regista indiana Geethu Mohandas apre la 24esima edizione dellUMBRIA FILM FESTIVAL  a Montone in provincia di Perugia, con la direzione artistica di Vanessa Strizzi, la direzione organizzativa di Chiara Montagnini Marisa Berna e la presidenza onoraria del regista Terry Gilliam.

Un’edizione all’insegna della sicurezza e con alcune novità

Un’edizione all’insegna della sicurezza e del rispetto delle norme anti Covid19 quella di quest’anno, l’edizione numero 24 dell’Umbria Film Festival che si svolgerà nella nuova location panoramica di Piazza San Francesco, per usufruire di un maggiore spazio per il distanziamento di pubblico e ospiti.

Pur in presenza di limitazioni dovute alla pandemia, il Festival della piccola città umbra in provincia di Perugia apre uno spiraglio di ottimismo offrendo la possibilità di condividere per cinque serate di seguito la condivisione di film provenienti dal panorama internazionale più recente.

Moothon e le opere in anteprima

Oltre a Moothon di Geetu Mohandas  (2019) per le prossime serate sono in programma le proiezioni di lungometraggi internazionali in anteprima italiana:

Mestari Cheng di Mika Kaurismaki (2019) il 6 agosto

Bacurau, di Kleber Mendonca Filho e Juliano Dornelles  (2019) il 7 agosto

Days of the Bagnold Summer di Simon Bird (2019) l’8 agosto

Papicha di Mounia Meddour (2019) il 9 agosto

Le proiezioni dei film saranno precedute da quelle dei cortometraggi in competizione, dei corti per bambini, e dal premio per il miglior Casting Director.

Oltre alle serate, anche le giornate offriranno l’opportunità di partecipare alle masterclass di sceneggiatura di Emiliano Corapi e di fotografia di Paolo Amadei.

Per informazioni

www.umbriafilmfestival.com
www.facebook.com/umbriafilmfestival/
info@umbriafilmfestival.com
tel. 075 9410776