Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Conclusa la campagna GreenEyes di No.Mad Entertainment e Kitchenfilm

Il cinema secondo natura: su Cine-room si è appena conclusa la campagna GreenEyes, dedicata alle alternative sostenibili di vita e produzione

Publicato

il

Cine-room è la piattaforma di No.Mad Entertainment e Kitchenfilm, che è stata inaugurata con la campagna #Greeneyes e la promozione dei film Petit Paysan e Nessun uomo è un’isola. Il 30 giugno sui canali social di Cine-Room si è svolto l’evento conclusivo della campagna GreenEyes.

È da molto tempo che si parla di ambiente e di un modo di vivere “verde”, ma con l’emergenza Covid trovare alternative sostenibili di vita e di produzione è diventata una necessità ancora più forte. No.mad Entertainment e Kitchenfilm hanno individuato con anticipo questi temi e li hanno sostenuti attraverso i loro film, che hanno accompagnato il pubblico verso una riflessione sulla produzione e sull’accessibilità ai beni primari: importante non è quanto si produce ma come si produce e come si distribuisce.

Durante la conferenza in streaming, esperti di cinema ed esperti di agricoltura e alimentazione sostenibili hanno discusso su modi diversi di vivere e produrre, e su come raccontarli, anche con l’obiettivo di mettere in rete chi crea o produce e chi racconta.