Il 16 novembre 2019 inizia la campagna di crowdfunding della web short series Doorlight. Prodotta da Amarena Pictures, racconta la storia di una bambina di nome Thea, che con coraggio e fragilità affronta la condizione di vivere da sola in casa.
L’avvio della campagna coincide con il momento di approvazione – nel 1989 – della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York. La campagna rimarrà attiva trenta giorni, fino al 20 dicembre 2019. Il portale scelto per lo sviluppo della campagna crowdfunding è Indiegogo.
L’idea alla base della storia è che la resistenza di tutti i piccoli esseri umani che affrontano la solitudine può essere una forza vincente per superare ogni sfida. Il numero di orfani nel mondo è di centocinquanta milioni, il numero di bambini non orfani lasciati soli durante il giorno è stimato a trentacinque milioni. È come una grande nazione abitata da bambini soli, di dimensioni più grandi di Francia, Sudafrica o Giappone.
Doorlight cerca di mostrare, con toni fiabeschi, positivi e non melodrammatici, come questi bambini affrontano la loro condizione di solitudine e abbandono, raccontando la magia, la loro forza e la fantasia in un contesto apparentemente normale e vicino al nostro.