Elisabeth Moss in ‘Shell’: un thriller sull’ossessione della giovinezza
La star di 'The Handmaid's Tale' torna sul grande schermo con Max Minghella e Kate Hudson in un film che esplora i limiti dell'ambizione e della bellezza a Hollywood.
L’ageismo a Hollywood è al centro di Shell, il nuovo film con Elisabeth Moss, il cui trailer è stato presentato in anteprima esclusiva da Collider. Il progetto segna la seconda regia di Max Minghella, già visto accanto a Moss in The Handmaid’s Tale, e vede anche la partecipazione di Kate Hudson.
Shell: Elisabeth Moss tra ambizione, bellezza e segreti oscuri a Hollywood
La sceneggiatura di Jack Stanley si concentra sugli estremi a cui alcuni sono disposti a spingersi per restare giovani agli occhi dei colleghi e del potere. Samantha Lake (Moss), talentuosa attrice in declino, affronta un provino in cui il casting la considera troppo matura per il ruolo. Tuttavia, il suo team ha la soluzione: un incontro con la magnate del benessere Zoe Shannon (Hudson), che promette di rilanciare la sua carriera. Samantha ottiene ruoli e sponsorizzazioni, ma presto scopre un lato oscuro dietro questa apparente rinascita.
Il cast di supporto include Arian Moayed, Este Haim , Elizabeth Berkley e Kaia Gerber. Moss e Minghella sono anche produttori insieme a Fred Berger, Brian Kavanaugh-Jones, Lindsey McManus, Hal Sadoff, Norman Golightly e Alicia Van Couvering.
Shell segna la seconda regia di Minghella dopo il musical drammatico Teen Spirit (2018), e permette alla coppia Moss-Minghella di esplorare nuove dinamiche creative, lontane dai loro tumultuosi personaggi di The Handmaid’s Tale.
Il film sarà distribuito in sale selezionate e in digitale dal 3 ottobre.