Netflix ha pubblicato il teaser ufficiale di Ballad of a Small Player, nuovo film diretto da Edward Berger. La sceneggiatura, adattata da Rowan Joffé, è tratta dall’omonimo romanzo di Lawrence Osborne del 2014. Il lungometraggio, annunciato nell’aprile 2024, è il primo progetto nato dall’accordo in esclusiva con clausola first look tra Berger e Netflix, tramite la sua società Nine Hours: un’intesa che garantisce alla piattaforma la priorità nell’acquisizione dei suoi nuovi progetti.
Il film segna la nuova collaborazione di Berger con parte del team di Niente di nuovo sul fronte occidentale (2022), tra cui il direttore della fotografia premio Oscar James Friend e il compositore Volker Bertelmann. Ballad of a Small Player sarà presentato in anteprima mondiale al 52° Telluride Film Festival il 29 agosto 2025. Successivamente, farà tappa al Toronto International Film Festival il 9 settembre e al Festival del cinema di Zurigo il 27 settembre, dove Berger riceverà il prestigioso Golden Icon Award. L’uscita è prevista nelle sale statunitensi il 15 ottobre, per poi arrivare su Netflix due settimane dopo, il 29 ottobre.
Il teaser ufficiale di Ballad of a Small Player
Colin Farrell interpreta Lord Doyle, un giocatore d’azzardo d’alto livello che decide di nascondersi a Macao per sfuggire ai debiti e al proprio passato che tornano a perseguitarlo. Qui incontra un’anima affine, Dao Ming (Fala Chen), una dipendente di casinò con segreti personali che potrebbe rappresentare per lui una possibilità di redenzione. Sulle sue tracce c’è però Cynthia Blithe (Tilda Swinton), investigatrice privata decisa a metterlo di fronte alle sue responsabilità. Del cast fanno parte anche Deanie Ip e Alex Jennings.
La produzione è curata da Mike Goodridge con la sua Good Chaos e dallo stesso Berger per Nine Hours, insieme a Matthew James Wilkinson.
Parallelamente, Berger è già al lavoro sul suo prossimo progetto con A24 e Scott Free Productions (fondata da Tony e Ridley Scott): The Riders, adattamento dell’omonimo romanzo di Tim Winton che vedrà Brad Pitt protagonista nei panni di Fred Scully. La sceneggiatura è firmata da David Kajganich (Bones and All), attualmente impegnato anche sul biopic su Ronnie Spector delle Ronettes Be My Baby con Zendaya.
Nel frattempo, Farrell è atteso al fianco di Margot Robbie in A Big Bold Beautiful Journey – Un viaggio straordinario e potrebbe tornare per una seconda stagione della serie The Penguin, recentemente candidata a diversi Emmy, anche se HBO Max non ha ancora ufficializzato il rinnovo.