Con la conclusione imminente di The Boys, Antony Starr ha già individuato il suo prossimo ruolo televisivo. Netflix ha infatti dato il via libera a Breakers, nuova serie scripted che vedrà l’attore protagonista e produttore esecutivo. Il progetto nasce dalla penna di Pete Jackson, creatore di Somewhere Boy, ed è prodotto da Clerkenwell Films, già dietro titoli come Baby Reindeer e The End of the F*ing World. Le riprese sono attualmente in corso in Australia Occidentale e termineranno a giugno 2026.
La trama di ‘Breakers’
Nota anche con il titolo alternativo Red Bluff, la serie segue due migliori amici statunitensi che partono per un viaggio zaino in spalla in Australia. Quella che sembra un’esperienza di libertà e scoperta li conduce però
all’interno di una comunità di surfisti solo apparentemente idilliaca. A guidarla è Brando, personaggio carismatico e inquietante interpretato da Starr, la cui natura resta avvolta nel mistero.
Produzione e regia
Antony Starr, nato in Nuova Zelanda, figura tra i produttori esecutivi insieme a Pete Jackson e ai rappresentanti di Clerkenwell Films Gavin O’Grady, Petra Fried e Wim De Greef. Alla regia si alternano Mary Nighy (Industry, Say Nothing) e Ng Choon Ping (Femme). La produzione è curata da Clerkenwell Films in collaborazione con BBC Studios Productions Australia. Breakers segna una nuova collaborazione tra Jackson e Clerkenwell, già responsabili delle sue precedenti serie, e rinnova il rapporto della casa di produzione con Netflix dopo il successo di Baby Reindeer.
Un progetto strategico per Netflix
La serie è la prima produzione Netflix a essere girata in Australia Occidentale, grazie al supporto di Screenwest e del governo locale. Breakers entrerà a far parte di un crescente numero di titoli internazionali realizzati in Australia e sarà distribuita globalmente sulla piattaforma.
(Fonte: Deadline)