Kaitlyn Dever è stata confermata come protagonista della terza stagione di The Last of Us. L’annuncio è arrivato durante un evento dedicato agli Emmy, dove i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann hanno parlato delle nuove direzioni che prenderà la serie HBO.
Dopo che Bella Ramsey e Pedro Pascal hanno guidato le prime due stagioni, questa terza stagione segnerà un cambiamento nel focus narrativo, in linea con il materiale originale da cui la serie è tratta. Druckmann ha raccontato di aver avuto inizialmente qualche dubbio sul fatto che HBO avrebbe approvato una svolta così significativa nella narrazione, ma ha sottolineato come la rete abbia invece sostenuto appieno le scelte creative fatte dal team.
Le dichiarazioni del team
“Ero convinto che non ci avrebbero permesso di fare questo quando abbiamo iniziato ad adattare la storia, ma invece hanno deciso di puntare su ciò che, secondo me, rende la storia speciale”, ha detto Druckmann. “Ci hanno dato non solo il tempo, ma anche la libertà creativa per osare, e credo che il pubblico abbia davvero apprezzato questa scelta”.
Kaitlyn Dever ha espresso grande entusiasmo per l’opportunità di sviluppare il personaggio di Abby sullo schermo. “Mi rende molto felice far parte di questa famiglia e poter guardare con entusiasmo al percorso che ci aspetta”, ha detto, aggiungendo che “la controversia intorno ad Abby non è mai stata un vero problema per me, soprattutto dopo il mio primo incontro con Craig e Neil, persone meravigliose e molto talentuose. Sul set, non mi sono mai sentita così supportata in tutta la mia vita”.
La conferma della terza stagione era arrivata ad aprile 2025, con Mazin che aveva anticipato come questa sarà più ampia e ambiziosa rispetto alle precedenti. I creatori hanno inoltre espresso l’intenzione di sviluppare la serie per almeno quattro stagioni, proseguendo con una storia che sarà raccontata in modo più approfondito e articolato rispetto al passato.
Fonte: IndieWire