Dopo l’uscita della seconda stagione lo scorso 14 aprile, i fan dell’acclamato videogioco da cui è tratta la serie The Last of Us, si chiedono: ci sarà una terza parte? La risposta, momentaneamente, è forse, una possibilità che lascia sperare. La parte 3 continuerà a coprire il secondo videogioco visto che la stagione precedente non chiude la storia dei tre protagonisti: Ellie, Joel e Abby.
The Last of Us parte 3: le parole di Druckmann
Druckmann co-creatore di The Last of Use presidente di Naughty Dog,è stato intervistato da Comic Book e ha dichiarato che al momento è concentrato un su un altro progetto. Attualmente lui e i suoi collaboratori, sono concentrati su un nuovo progetto: una serie tv e il suo prossimo videogioco, Integalactic: The Heretic Prophet. Questo però non esclude la possibilità di lavorare a The Last of Us Parte 3.
Druckmann afferma: “Tornando a parlare di Naughty Dog, stiamo lavorando a Intergalactic: The Heretic Prophet, un progetto a cui ci stiamo dedicando da molti anni. Questo sta occupando tutto il nostro tempo”.
Per quanto riguarda la Parte 3 della serie: “se le stelle si allineano e tutto va al suo posto, chi può dirlo?“.
La possibilità di una terza parte
Il co-creatore, nel corso dell’intervista, aggiunge che, in realtà, la prima stagione era stata pensata per avere un finale definitivo, perché non sapevano se sarebbero riusciti a realizzare un sequel.
Visto poi l’enorme successo del gioco, e della serie stessa, Druckmann ha colto l’occasione per dedicarsi alla realizzazione di Parte 2della serie. L’idea alla base della seconda parte era abbastanza buona, tanto da spenderci anni nella lavorazione.
Al momento, quindi, conviene concentrarsi sulla seconda stagione da poco uscita, o recuperare a prima, entrambi disponibili su Sky e Now Tv.