Era 30 giugno del 2006, quando nelle sale cinematografiche americane usciva Il diavolo veste Prada, con protagonista Anne Hathaway e Meryl Streep.
Tratto dal bestseller di Lauren Weisberger, che aveva romanzato la propria esperienza come assistente della direttrice di Vogue Anna Wintour, Il diavolo veste Prada ottenne un successo a dir poco strepitoso con incassi di oltre 326 milioni di dollari, due candidature agli Oscar e un musical. A distanza di circa vent’anni il cult torna sul grande schermo con sequel in preparazione.
Le riprese, già iniziate tra New York e l’Italia, riuniscono parte del cast, con Anne Hathaway, Meryl Streep, Emily Blunt e Stanley Tucci. A loro si aggiunge ora anche Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda Priestly, il ruolo iconico di Meryl Streep.
Nel sequel, Miranda Priestly continua a dirigere la rivista ‘Runway’, che però affronta le difficoltà del mercato editoriale in crisi. Emily Blunt interpreta ora un’ex assistente di Miranda diventata manager di un importante gruppo di lusso che collabora con ‘Runway’. Stanley Tucci torna a vestire i panni di Nigel Kipling, il direttore artistico della rivista. Kenneth Branagh entrerà invece nel cast nei panni del marito di Priestly. L’annuncio ufficiale di Il diavolo veste Prada 2 è stato dato attraverso i social media, accompagnato da un video che ripropone alcune delle battute più celebri del primo film, a confermare l’attesa dei fan di tutto il mondo.
Leggi anche: Cinema e Moda. Legame irresistibile – Taxidrivers.it