Mubi Novembre 2024 . Tutte le novità sulla piattaforma del cinema d’autore.
Nel mese di novembre arriva in esclusiva il documentario WITCHES, presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2024. Nel film, la regista Elizabeth Sankey utilizza il suo stile da video essay per analizzare il rapporto tra la salute mentale post partum e il concetto di strega nella cultura popolare e nella società occidentale, attraverso esperienze personali e filmati storici e cinematografici. Il risultato è un potente documentario nel quale le intervistate formano una loro “congrega” e rivendicano le proprie storie.
L’IMPERO di Bruno Dumont (2024)
;L’Impero- lEmpire le guerre stellari secondo Bruno Dumont
Incrociatori stellari, alieni, spade laser… in un film di Bruno Dumont? Dopo una prima incursione nella commedia con P’tit Quinquin, Dumont firma un’opera spaziale ambientata sotto i grigi cieli francesi. Assurdo, eccentrico e spassoso, L’IMPERO è una fiera della stravaganza, vincitore del Leone d’Argento all’ultima Berlinale. Con un cast di stelle francesi tra cui Camille Cottin, Anamaria Vartolomei, Fabrice Luchini e Lyna Khoudri.

LA VIE EN ROSE: STORIE D’AMORE A PARIGI
Da leggende come Godard e Rohmer, a Hansen-Løve e Carax, tutti i più grandi autori e autrici del cinema francese ci hanno regalato delle indimenticabili storie d’amore all’ombra della Torre Eiffel. Saranno nella raccolta La Vie en Rose: Storie d’Amore a Parigi, che aggiunge a titoli già amati come DOPPIO AMORE, il thriller di François Ozon, I MIEI GIORNI PIÙ BELLI, secondo capitolo della saga del protagonista Paul Dédalus firmato da Arnaud Desplechin, e IL FAVOLOSO MONDO DI AMÉLIE di Jean-Pierre Jeunet, indimenticabile come la sua protagonista sognatrice.
La Vie en Rose: Storie d’Amore a Parigi
NOVEMBRE SU MUBI