Il teaser trailer di INVERSO – The Peripheral, la nuova serie Amazon Prime Video
Dai creatori di Westworld, Lisa Joy e Jonathan Nolan, un nuovo dramma fantascientifico tratto dal best-seller di William Gibson, con protagonista l’attrice Chloë Grace Moretz nel ruolo di Flynne Fisher.
Uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà.
Flynne Fisher è una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia distrutta, in un angolo dimenticato dell’America di domani. Flynne è intelligente, ambiziosa e destinata all’insuccesso. Non ha futuro. Fino a quando il futuro non verrà a chiamarla.
Il primo episodio sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 21 ottobre, con gli episodi successivi disponibili ogni venerdì fino al 9 dicembre 2022.
«Tu credi sia un gioco, ma è realtà. Solo che deve ancora succedere»

La trama di INVERSO-The Peripheral
Flynne Fisher vive nel sud rurale dell’America, lavorando presso il negozio di stampa 3D locale, mentre guadagna soldi extra giocando a giochi VR per persone ricche. Una notte indossa un auricolare e si ritrova nella Londra futuristica, un mondo elegante e misterioso, seducentemente diverso dalla sua stessa esistenza difficile. Ma questo non è come nessun altro gioco a cui abbia mai giocato prima: Flynne inizia a rendersi conto che non è una realtà virtuale, ma è reale.
Qualcuno a Londra, settant’anni nel futuro, ha trovato il modo di aprire una porta al mondo di Flynne. E per quanto sia affascinante Londra, è anche pericolosa. Mentre Flynne cerca di scoprire chi ha collegato i loro mondi e per quale scopo, la sua presenza mette in moto forze pericolose, forze intente a distruggere Flynne e la sua famiglia nel suo mondo.

INVERSO-The Peripheral il cast e la crew
Nel cast con Chloë Grace Moretz ci sono : Jack Reynor, Gary Carr, Eli Goree, Louis Herthum , JJ Feild, T’Nia Miller, Charlotte Riley, Alexandra Billings, Adelind Horan, Alex Hernandez , Katie Leung ,Julian Moore-Cook, Melinda Page Hamilton, Chris Coy e Austin Rising.
I registi degli episodi sono Vincenzo Natali, Greg Plageman, Jonathan Nolan e Lisa Joy, Athena Wickham e Steven Hoban.

William Gibson : chi è l’autore di INVERSO
Gibson è uno scrittore di fantascienza, nato nel 1948 in Carolina.
All’età di diciassette anni si trasferisce in Canada dove si laurea in letteratura inglese. Il suo primo racconto è Fragments of a Hologram Rose in cui presenta ai suoi lettori il cyberspazio come unico luogo in cui trovare rifugio da una realtà incerta e disperata.
Il racconto verrà poi inserito in La notte che bruciammo Chrome, successivamente, negli anni ottanta esce la trilogia dello Sprawl: Neuromante, Giù nel ciberspazio e MonnaLisa Cyberpunk.
Negli anni novanta scrive con Bruce Sterling La macchina della realtà e, di nuovo da solo, la trilogia del ponte, il ciclo di Bigend e il ciclo di Jackpot. Inverso è contenuto ne il ciclo di Jackpot.

Il teaser trailer di INVERSO – The Peripheral
La serie è prodotta da Amazon Studios e Warner Bros Television in collaborazione con Kilter Films.
Gli executive producer della serie sono il creatore e showrunner Scott B. Smith con Vincenzo Natali, Greg Plageman, Jonathan Nolan e Lisa Joy, Athena Wickham e Steven Hoban.