fbpx
Connect with us

Film da Vedere

Guardiani della Galassia di James Gunn

Guardiani della galassia è un film travolgente, che diverte e intrattiene con forza e strappa più di qualche risata e di qualche ricordo

Pubblicato

il

 Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy), un film del 2014 con James Gunn alla regia.

Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures è il decimo film del Marvel Cinematic Universe e quarta pellicola della cosiddetta Fase Due.

Un cast stellare

Basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, il film vede tra i suoi protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper e Benicio del Toro. 

Annunciato al Comic-Con 2012 di San Diego, il film è stato distribuito il 1º agosto 2014 negli Stati Uniti e il 22 ottobre in Italia, anche in 3D e IMAX 3D.

Nel 2015 il film ottiene anche inoltre due candidature ai Premi Oscar per i migliori effetti speciali e per il miglior trucco.

Inoltre nel 2017 è uscito il sequel, Guardiani della Galassia Vol. 2.

Un viaggio da non perdere

Guardiani della galassia è un film che travolge, che diverte e intrattiene con forza e strappa più di qualche risata e di qualche ricordo.

Un viaggio nel tempo e nello spazio che ha tutti i difetti propri della scrittura di un cinecomic, ma che è gestito con così tanto brio che forse, nei limite del plausibile. Davvero è un passo avanti verso qualcosa di più sostanzioso dell’eroe contro il cattivo.

Clicca qui per la recensione completa al film.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2014
  • Durata: 121'
  • Distribuzione: Walt Disney
  • Genere: Azione
  • Nazionalita: USA
  • Regia: James Gunn
  • Data di uscita: 22-October-2014