fbpx
Connect with us

Prossimamente

Money monster – L’altra faccia del denaro | Poster italiano

Money Monster – L’altra faccia del denaro (Money Monster) è un film del 2016 diretto da Jodie Foster. Tra gli interpreti principali figurano George Clooney, Julia Roberts, Jack O’Connell e Dominic West

Pubblicato

il

Money Monster – L’altra faccia del denaro (Money Monster) è un film del 2016 diretto da Jodie Foster. Tra gli interpreti principali figurano George Clooney, Julia Roberts, Jack O’Connell e Dominic West.

Lee Gates è un esperto di finanza che conduce un programma di successo chiamato “Money Monster”. Durante una diretta televisiva, Gates viene preso in ostaggio da Kyle Budwell, un uomo armato e disperato che ha perso tutti i suoi soldi dopo aver seguito un consiglio finanziario di Gates in TV.

Il progetto è stato annunciato il 7 febbraio 2012, quando Daniel Dubiecki aperto la sua società di produzione cinematografica The Allegiance Theater. È la prima pellicola prodotta dalla società. Il 11 ottobre 2012, Jodie Foster è stata ingaggiata per dirigere il film. Il 25 luglio 2014, la TriStar Pictures ha ottenuto i diritti per finanziare e distribuire il film, con un budget di 30 milioni di dollari. Clooney e Grant Heslov sono produttori del film con la loro Smokehouse Pictures. La lavorazione era stata fissata per i primi mesi del 2013, in seguito posticipata. A luglio 2014 è stato annunciato che la produzione sarebbe cominciata subito il termine delle riprese di Ave, Cesare! dei fratelli Coen con Clooney tra i protagonisti. Le riprese sono iniziate ufficialmente a New York il 27 febbraio 2015.

La pellicola verrà presentata al Festival di Cannes 2016. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 maggio 2016. In Italia il giorno prima, il 12 maggio.

SCOPRI IL FILM SUL SITO E SUI SOCIAL NETWORK WARNER BROS:

Sito Warner Bros.: warnerbros.it/moneymonster
Facebook: facebook.com/MoneyMonsterIT
Twitter: twitter.com/WarnerBrosIta

Partecipa alla conversazione:
#
MoneyMonsterIT

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.