Connect with us

Anticipazioni

‘Jay Kelly’ di Noah Baumbach: una commedia piena di star e sentimento in arrivo nell’autunno 2025

Il visionario Noah Baumbach raggruppa le star più brillanti di Hollywood in questa nuova commedia.

Pubblicato

il

Netflix ha annunciato ufficialmente le date di uscita di Jay Kelly, l’ultimo film dell’acclamato sceneggiatore e regista Noah Baumbach. Il film debutterà in sale selezionate il 14 novembre 2025, seguito da un’uscita globale in streaming su Netflix il 5 dicembre 2025.

Un cast da capogiro

Jay Kelly vanta un cast corale impressionante, guidato da George Clooney e Adam Sandler. Questa è la prima collaborazione sullo schermo tra i due attori. A loro si unisce un cast di supporto eterogeneo e talentuoso, tra cui Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Jim Broadbent, Isla Fisher, Greta Gerwig, Eve Hewson, Stacy Keach, Emily Mortimer, Louis Partridge, Charlie Rowe, Patrick Wilson, Alba Rohrwacher e Jamie Demetriou.

Una commedia drammatica toccante

Descritto come un “film di formazione divertente ed emozionante sugli adulti”, Jay Kelly è incentrato su due amici di mezza età, interpretati da Clooney e Sandler, che riscoprono il loro spirito giovanile durante una caotica riunione di fine settimana. Il film esplora i temi della scoperta di sé, dell’amicizia e delle complessità dell’età adulta.

Noah Baumbach ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Emily Mortimer. Il film è prodotto da Baumbach, Amy Pascal e David Heyman con le rispettive case di produzione: NB/GG Pictures, Pascal Pictures e Heyday Films. Il direttore della fotografia Linus Sandgren, noto per il suo lavoro in La La Land, ha girato il film in pellicola 35mm, aggiungendo un’estetica visiva classica. Il montaggio è curato da Valerio Bonelli.

Luoghi delle riprese

Le riprese principali di Jay Kelly si sono svolte in diverse location internazionali, tra cui New York, Londra, Milano e Caorso, in Italia. La varietà di ambientazioni contribuisce alla ricchezza dello sfondo e alla profondità narrativa del film.

Presentazione prevista al Festival

Sebbene non sia ancora stato confermato ufficialmente, Jay Kelly dovrebbe essere presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre 2025, in linea con la tradizione di Baumbach di debutti in festival prestigiosi.

Con la sua trama avvincente, il cast stellare e la narrazione distintiva di Baumbach, Jay Kelly è destinato a diventare un film di spicco nel palinsesto dell’autunno 2025.

 

 

 

 

Fonte: IndieWire