fbpx
Connect with us

Latest News

Pac-Man, dai videogame a Pixels: Iwatani alla Games Week di Milano

A 35 anni dalla nascita dell’icona pop Pac-Man, la Games Week di Milano ospiterà il creatore del celebre videogame Toru Iwatani.

Pubblicato

il

A 35 anni dalla nascita dell’icona pop Pac-Man, la Games Week di Milano ospiterà il creatore del celebre videogame Toru Iwatani.  Il guru dell’industria dei videogiochi sarà presente a questa edizione e incontrerà i suoi fan italiani nella giornata di Venerdì 23 Ottobre. Alle ore 18:00 dello stesso giorno Iwatani terrà una conferenza in cui racconterà la storia della nascita di Pac-Man e svelerà i segreti su come creare un videogame di successo.

Ora Pac-Man non è solo un’icona dei videogiochi arcade: recentemente abbiamo avuto l’opportunità di apprezzarlo anche in Pixels, pellicola dedicata al mondo dei videogame in cui compare anche lo stesso Toru Iwatani per un cameo. A completare i festeggiamenti per i 35 anni di Pac Man, l’11 Novembre esce il film in home video distribuito da Universal Pictures Italia nelle versioni DVD, Blu-rayTM e Blu-rayTM 3D.

Pixels

Sinossi: quando una civiltà aliena interpreta delle immagini di classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra, decide di attaccare la Terra, usando proprio i personaggi di PAC-MAN, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders come modelli per i vari attacchi. Il presidente Will Cooper (Kevin James) dovrà rivolgersi al suo migliore amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), campione di videogame arcade degli anni ‘80. Questi guiderà un team di giocatori della vecchia guardia (Peter Dinklage e Josh Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il Pianeta.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers