Connect with us

Anticipazioni

28 Anni Dopo: il terzo capitolo della trilogia è ufficiale

Grazie al successo delle prime anteprime di 28 Anni Dopo: The Bone Temple, la Sony inizia ufficialmente a lavorare all'ultimo film della nuova trilogia

Pubblicato

il

28 anni dopo 3

L’entusiasmo mostrato dal pubblico per le recenti anteprime di 28 Anni Dopo: The Bone Temple ha convinto Sony a procedere ufficialmente con il terzo film della nuova trilogia. Il secondo capitolo, diretto da Nia DaCosta, arriverà nelle sale durante il weekend del 16 gennaio 2026. Il titolo del terzo film resta ancora un segreto.

Cillian Murphy tornerà per il terzo film?

Secondo le prime indiscrezioni, Cillian Murphy, già protagonista di 28 Giorni Dopo e tornato in The Bone Temple, sarebbe attualmente in trattative per partecipare anche al terzo capitolo. L’attore, vincitore dell’Oscar per Oppenheimer di Christopher Nolan, è anche produttore esecutivo di 28 Anni Dopo e di The Bone Temple.
A firmare la sceneggiatura del nuovo film è ancora una volta Alex Garland, autore della saga fin dal 2002.

Quando Sony ha acquistato i diritti della trilogia, possedeva già l’opzione per il terzo film ma ha preferito non approvarlo subito: prima sono stati girati back-to-back i primi due capitoli, con Danny Boyle alla regia del primo e DaCosta del secondo. Boyle, nelle recenti interviste, ha espresso il desiderio di dirigere anche il terzo film, una possibilità che lo studio prende volentieri in considerazione.

28 Anni Dopo: il successo al botteghino

28 Anni Dopo, uscito lo scorso giugno, ha aperto con 30 milioni di dollari, uno dei migliori debutti horror dell’anno. Il film ha poi totalizzato 70,4 milioni negli Stati Uniti e 151,3 milioni nel mondo. È il titolo più redditizio della saga che comprende 28 Giorni Dopo (2002) e 28 Settimane Dopo (2007).
Complessivamente, i tre film hanno incassato quasi 300 milioni di dollari.

La storia continua a esplorare un futuro distopico in cui gli “infetti” si scontrano con una popolazione umana sempre più lacerata, come mostrerà anche The Bone Temple. Proprio questo secondo film è stato accolto con particolare affetto durante la fan screening al centro commerciale Westfield di Century City.

Fonte: Deadline