Connect with us

Anticipazioni

‘Avvocato di difesa 4’, confermata la data d’uscita

Netflix ha annunciato la data d'uscita e pubblicato le prime foto della quarta stagione

Pubblicato

il

Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer

Netflix ha annunciato la data d’uscita della quarta stagione di Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, serie ideata da David E. Kelley e sviluppata da Ted Humphrey, e ha pubblicato le prime foto che introducono nuovi personaggi. La nuova stagione sarà disponibile sulla piattaforma da giovedì 5 febbraio.

Avvocato di difesa – basata sulla serie di romanzi dello scrittore e giornalista statunitense Michael Connelly – segue le vicende di Mickey Haller (Manuel Garcia Rulfo), avvocato di Los Angeles che gestisce il suo studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln. Il protagonista si ritrova ad affrontare il caso più difficile della sua carriera, su cui lavora instancabilmente insieme al suo team per dimostrare la propria innocenza, essendo accusato dell’omicidio di un ex cliente, Sam Scales (Christopher Thornton). Per scagionarlo, devono svelare l’ultima truffa di Sam e scontrarsi direttamente con l’ufficio del procuratore distrettuale, l’FBI e i fantasmi del passato di Mickey. La quarta stagione sarà incentrata sul processo in cui Haller dovrà difendere se stesso dalle accuse di omicidio.

Il cast e la produzione

Nel cast, accanto a Garcia-Rulfo figura Neve Campbell – nota soprattutto per il ruolo nella saga cinematografica di Scream – con Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Sampson. Il primo romanzo della serie, Avvocato di difesa, è stato adattato anche nell’omonimo film del 2011 con protagonista Matthew McConaughey. La quarta stagione si basa invece sul romanzo del 2020 La legge dell’innocenza.

Tra gli altri interpreti anche Krista Warner, Elliott Gould, Emmanuelle Chriqui, Marcus Henderson, Gigi Zumbado, Scott Lawrence, Lana Parrilla, Sasha Alexander, Cobie Smulders, Kacey Montoya, Jason O’Mara, Jason Butler Harner, Javon Johnson, Kyle Richards e Nancy Silverton. David E. Kelley è anche produttore esecutivo. Ted Humphrey è co-showrunner e produttore esecutivo insieme a Dailyn Rodriguez, Connelly, Ross Fineman, Barry Jossen, Tana Jamieson, Matthew J. Lieberman e Gladys Rodriguez. La serie è prodotta da A+E Studios.

Alcune immagini della quarta stagione

Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer

Celeste Baker (Kyle Richards) e Lorna Crane (Becki Newton) nell’episodio 403

Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer

Dana Berg (Constance Zimmer) nell’episodio 406

Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer

Izzy Letts (Jazz Raycole) nell’episodio 407

Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer

Maggie McPherson (Neve Campbell) nell’episodio 408

Fonte: Deadline