Connect with us

I NUOVI FILM AL CINEMA

I nuovi film al cinema dal 4 dicembre e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 4 dicembre

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 4 dicembre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

Ammazzare Stanca (Drammatico) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Daniele Vicari, con Vinicio Marchioni, Gabriel Montesi, Thomas Trabacchi, Selene Caramazza, Rocco Papaleo, Andrea Fuorto, Pier Giorgio Bellocchio, Francesco La Mantia, Vincenzo Zampa, Aglaia Mora, Cristiana Vaccaro, Enrico Salimbeni, Saverio Malara.

La nostra conversazione con Gabriel Montesi.

Antonio Zagari è il giovane figlio di un boss della ’ndrangheta trasferito in Lombardia negli anni ’70. Cresciuto nella violenza e destinato al crimine, Antonio inizia a dubitare del proprio ruolo dopo l’ennesimo omicidio. In carcere scopre la scrittura, che diventa per lui un modo per guardare con lucidità alla propria vita, ai legami familiari e al sangue versato. Mentre attorno a lui l’Italia cambia, Antonio intraprende una battaglia personale: rifiutare l’eredità criminale e cercare una via diversa, pur sapendo che questa scelta lo condannerà a vivere per sempre in pericolo.

Attitudini: Nessuna (Documentario) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Sophie Chiarello, con Aldo, Giovanni, Giacomo.

Un documentario che ripercorre la storia del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Seguendoli in un viaggio alle loro origini, il film mostra come sia nata la loro amicizia, come si sia formato il loro sodalizio artistico e come, tra intuizioni, talento e coincidenze decisive, siano diventati un punto di riferimento assoluto della comicità italiana degli ultimi trent’anni.

Bus 47 (Drammatico) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Marcel Barrena, con Eduard Fernández, Clara Segura, Zoe Bonafonte, Salva Reina, Óscar de la Fuente, Betsy Túrnez, Vicente Romero, Carlos Cuevas, Carmen Sansa, David Verdaguer, Aimar Vega, Lolo Herrero.

La vera storia di Manolo Vital, autista TMB e abitante del quartiere periferico di Torre Baró nella Barcellona del 1978. Durante la Transizione Democratica, le istituzioni ignorano le comunità di immigrati che vivono sulle colline e sostengono che gli autobus non possano raggiungerle. Manolo sfida questa menzogna guidando il bus 47 fino in cima al quartiere, compiendo un gesto di disobbedienza pacifica che diventa simbolo della lotta per dignità e servizi essenziali.

C’era una volta mia madre (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Ken Scott, con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen, Josephine Japy, Sylvie Vartan, Jeanne Balibar, Lionel Dray, Anne Le Ny, David Ayala, Milo Machado-Graner, Naël Rabia.

Parigi, 1963. Esther, madre sefardita forte e tenace, si batte per dare un futuro al suo sesto figlio Roland, nato con una grave deformazione al piede. Nonostante il pessimismo dei medici, Esther promette che il bambino camminerà e avrà una vita piena. Con dedizione assoluta e sacrifici continui, sfida il destino e accompagna Roland nel superare i limiti fisici, sostenendo anche le sue passioni, come la musica e l’ammirazione per Sylvie Vartan.

Eternity (Commedia, Fantasy, Sentimentale) in programmazione dal 4 dicembre, un film di David Freyne, con Elizabeth Olsen, Miles Teller, Callum Turner, Da’Vine Joy Randolph, Betty Buckley, John Early, Brady Droulis, Panta Mosleh, Olga Merediz.

Nell’aldilà anima ha una settimana per scegliere con chi trascorrere l’eternità. Joan e Larry, sposati per decenni, muoiono a pochi giorni di distanza e si ritrovano nell’aldilà. Ma ad attendere Joan c’è anche Luke, il suo primo marito, morto giovane e rimasto per 67 anni in attesa di una seconda possibilità. Divisa tra la passione idealizzata della giovinezza e l’amore maturo costruito con Larry, Joan deve interrogarsi sulla propria identità e scegliere quale legame porterà con sé per sempre in questo tempo sospeso tra ricordi, nostalgia e nuovi inizi.

Five Nights at Freddy’s 2 (Horror) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Emma Tammi, con Elizabeth Lail, Josh Hutcherson, Mckenna Grace, Matthew Lillard, Wayne Knight, Piper Rubio, Skeet Ulrich, Teo Briones, Freddy Carter, Theodus Crane.

Secondo capitolo della saga horror che riporta Mike Schmidt a confrontarsi con i temibili animatronici. Un anno dopo gli eventi alla Freddy Fazbear’s Pizza, le vicende sono ormai diventate leggenda e hanno ispirato il primo Fazfest. Mike e Vanessa tengono nascosta alla piccola Abby la verità, ma quando la bambina fugge per ritrovare Freddy, Bonnie, Chica e Foxy, riemerge un orrore sepolto da decenni. La sua fuga scatena infatti nuovi eventi spaventosi, che svelano i segreti più oscuri sull’origine della Freddy’s.

Il Rapimento di Arabella (Drammatico) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Carolina Cavalli, con Benedetta Porcaroli, Lucrezia Guglielmino, Chris Pine, Marco Bonadei, Eva Robin’s, Margareth Madè, Roberto Zibetti, Boiken Kobo, Monica Nappo, Milutin Dapcevic, Clara Tramontano, Stefano Gragnani.

La nostra intervista a Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli.

Holly, ventottenne fragile e insicura, è convinta di aver mancato il proprio destino. La sua vita cambia quando incontra Arabella, una bambina misteriosa di sette anni in fuga da casa, che Holly percepisce come la versione giovane di sé stessa. Le due iniziano un viaggio sospeso tra realtà e fantasia, durante il quale Holly ritrova parti perdute della propria identità e scopre la possibilità di trasformarsi e dare finalmente valore a sé stessa.

Laghat – Un sogno impossibile (Drammatico) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Michael Zampino, con Lorenzo Guidi, Carlotta Antonelli, Hippolyte Girardot, Edoardo Pesce, Demetra Bellina.

Andrea è un ex fantino ventunenne che lavora con il padre in un negozio di antiquariato segnato da affari poco limpidi. L’incontro con il suo vecchio allenatore Tony riaccende in lui il desiderio di tornare alle corse. L’unico cavallo disponibile è però Laghat, un purosangue con una grave malformazione agli occhi. Accettando la sfida, Andrea intraprende un percorso di crescita personale e sportiva che lo porta a credere di nuovo in sé stesso e a diventare finalmente un uomo.

L’Anno Nuovo che non arriva (Drammatico, Commedia) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Bogdan Muresanu, con Adrian Vancica, Nicoleta Hâncu, Emilia Dobrin.

Bucarest, dicembre 1989, gli ultimi giorni del regime di Ceaușescu. La vicenda segue sei personaggi le cui vite si intrecciano in una giornata segnata da paura, caos e sorveglianza della Securitate. Tra fughe, desideri di libertà, equivoci e piccoli drammi quotidiani, ognuno cerca di affrontare l’ordinario in un contesto straordinario. Il film dipinge una tragicommedia di vite fragili e intrecciate che esplodono proprio mentre la rivoluzione prende forma.

L’Uovo dell’Angelo (1985) (Animazione, Fantasy) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Mamoru Oshii.

In un futuro indefinito, tra le rovine di una città gotica e deserta, una giovane ragazza sopravvive da sola custodendo un misterioso uovo, simbolo vitale e segreto prezioso. La sua solitudine viene interrotta dall’incontro con un enigmatico viandante, con cui instaura un legame tra diffidenza e complicità. Insieme esplorano un mondo desolato e visionario, popolato da architetture spettrali e simboli ambigui, in un viaggio sospeso tra memoria e mistero.

Mamma, ho perso l’aereo (1990) (Commedia) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Chris Columbus, con Macaulay Culkin, John Heard, Catherine O’Hara, Joe Pesci, Daniel Stern, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray, Gerry Bamman, Daiana Campeanu, John Candy, Kieran Culkin, Jedidiah Cohen, Angela Goethals, Larry Hankin, Kristin Minter, Senta Moses, Hillary Wolf, Roberts Blossom.

Kevin McCallister è un bambino lasciato accidentalmente solo a casa durante le vacanze natalizie mentre la sua famiglia parte per Parigi. Inizialmente felice della libertà, Kevin deve difendere la sua casa da due ladri maldestri, Harry e Marv, usando ingegno e trappole creative. Tra comicità e avventura, il film mostra l’ingegno di un bambino che affronta pericoli con astuzia e coraggio, trasformando la propria solitudine in un’occasione di crescita e divertimento.

Nguyen Kitchen (Musicale) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Stéphane Ly-Cuong, con Clotilde Chevalier, Anh Tran‑Nghia, Leanna Chea, Gaël Kamilindi, Linh-Dan Pham.

Yvonne, giovane aspirante attrice vietnamita, è determinata a realizzare il sogno di recitare all’Opéra. Il conflitto con la madre, contraria alla carriera artistica, porta le due a confrontarsi come due estranee. Tra i piatti della cucina del ristorante di famiglia, però, madre e figlia ritrovano un legame, mentre Yvonne continua a inseguire la sua passione e ottiene finalmente l’opportunità di un’audizione importante.

Regretting You – Tutto Quello Che Non Ti Ho Detto (Drammatico, Sentimentale) in programmazione dal 4 dicembre, un film di Josh Boone, con Mckenna Grace, Mason Thames, Allison Williams, Dave Franco, Sam Morelos, Scott Eastwood, Willa Fitzgerald, Clancy Brown, Marcelle LeBlanc, Kurt Yue.

Morgan e la figlia Clara sono due donne dai caratteri opposti che devono affrontare la morte del marito e padre Chris. La tragedia mette a dura prova il loro rapporto, tra segreti, bugie e rimpianti, ma la scoperta di verità nascoste apre la strada a un possibile riavvicinamento. Il film esplora dolore, perdita e resilienza, mostrando come madre e figlia possano riscoprire un legame profondo e la bellezza della vita nonostante le difficoltà.

Jujutsu Kaisen: Esecuzione (Anime, Azione, Fantasy) in programmazione dall’8 dicembre, un film di Shouta Goshozono.

Il caos di Shibuya durante Halloween, quando un misterioso velo intrappola centinaia di civili. Satoru Gojo tenta di salvarli, ignaro della trappola ordita da oscuri stregoni e spiriti maledetti. Yuji Itadori e i suoi compagni si trovano coinvolti in uno scontro senza precedenti, con conseguenze devastanti in tutto il Giappone. Tra nuove maledizioni e minacce crescenti, lo stregone Yuta Okkotsu riceve l’impossibile incarico di giustiziare Yuji, segnando una resa dei conti inevitabile tra i due allievi di Gojo.

Memories (1995) (Animazione, Anime, Fantascienza) in programmazione dall’8 dicembre, un film di Kôji Morimoto, Tensai Okamura, Katsuhiro Ôtomo, con Tsutomu Isobe, Shôzô Îzuka, Kôichi Yamadera, Shigeru Chiba, Ami Hasegawa, Gara Takashima, Hideyuki Hori, Ken’ichi Ogata, Michio Hazama.

Film d’animazione diretto da Kôji Morimoto, Tensai Okamura e Katsuhiro Ôtomo, è composto da tre episodi distinti: Magnetic Rose, dove un’IA ossessionata dai ricordi di una diva dell’opera trasforma una stazione spaziale in una trappola mortale; Stink Bomb, dark comedy surreale su un tecnico trasformato in un’arma biologica ambulante; e Cannon Fodder, satira amara su una città ossessionata dalla guerra e sull’alienazione che ne deriva. I tre segmenti, pur con stili diversi, offrono uno sguardo critico sull’uomo, la tecnologia e le contraddizioni della società contemporanea.

Brunello il Visionario Garbato (Documentario) in programmazione dal 9 dicembre, un film di Giuseppe Tornatore.

Un documentario che racconta la vita e la carriera di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano. Attraverso immagini e interviste, il film ripercorre il suo percorso dagli inizi umili al successo globale, mettendo in luce la sua filosofia di “capitalismo umanistico”, che unisce profitto, dignità del lavoro, bellezza e rispetto per il territorio. Un ritratto intimo di un uomo capace di coniugare eleganza, visione imprenditoriale e valori profondi.

Fino alla Fine del Mondo (1991) (Fantasy, Drammatico) in programmazione dal 9 dicembre, un film di Wim Wenders, con William Hurt, Solveig Dommartin, Max von Sydow, Jeanne Moreau, Eddy Mitchell, Sam Neill, Rüdiger Vogler, Chick Ortega, Amália Rodrigues, Rhonda Roberts, Justine Saunders, Chishû Ryû, Bart Willoughby, Charlie McMahon, Jimmy Little, Paul Livingston, Adele Lutz, Jean Charles Dumay, Allen Garfield, Lois Chiles, David Culpilil, Ernie Dingo, Elena Smirnova, Kylie Belling.

Il Dr. Farber sviluppa una tecnica per trasferire immagini registrate nel cervello di persone vedenti a chi è cieco, così da permettere alla moglie di “vedere”. Suo figlio Sam intraprende un viaggio intorno al mondo per documentare i momenti più importanti della vita della madre. Al suo fianco c’è Margot, innamorata di lui, seguita a sua volta dallo scrittore Eugene, che documenta le loro avventure.