In Good Luck, Have Fun, Don’t Die, Sam Rockwell interpreta un uomo che sostiene di venire dal futuro e prende in ostaggio un diner cercando delle reclute che lo aiutino a salvare il mondo. Un teaser della nuova opera di Gore Verbinski è stato rilasciato dalla Briarcliff Entertainment. L’uscita del film è stata spostata di alcune settimane, dal 30 Gennaio al 13 Febbraio 2026.
Un assaggio di trama
Sam Rockwell veste i panni di un uomo che afferma di provenire dalla Terra di un futuro lontano, caduta in rovina e devastata dall’apocalisse. All’inizio del film, Rockwell tiene in ostaggio un ristorante a Los Angeles, alla ricerca di reclute che lo aiutino a salvare il mondo dalla devastazione.
Il teaser tocca alcune questioni culturali moderne dato che l’apocalisse sembra coinvolgere il crescente potere dell’intelligenza artificiale. Allo stesso modo è in grado di mescolare azione ed umorismo con un tono irriverente.
Cast e produzione
Oltre a Rockwell, Good Luck, Have Fun, Don’t Die vanta un grande cast che include Haley Richardson, Michael Peña, Zazie Beetz, Asim Chandhry, Tom Taylor e Juno Temple. Il film è stato scritto da Matthew Robinson, meglio conosciuto per aver scritto e diretto la commedia romantica del 2009 The Invention of Lying e la sceneggiatura di Dora and the Lost City of Gold del 2019. Verbinski produce il film con Robert Kulzer, Erwin Stoff, Oly Obst e Denise Chamian.
Chi è Gore Verbinski?
Verbinski ha fatto il suo debutto alla regia con Mouse Hunt, una commedia per le famiglie del 1997 con Nathan Lane e Lee Evans. Ha poi ottenuto una maggiore importanza nei primi anni 2000, quando ha diretto il remake americano di successo dell’iconico film horror giapponese The Ring, così come i primi tre film della popolarissima serie Pirati dei Caraibi. Nel 2011 viene nominato agli Oscar per l’acclamato film d’animazione Rango. Altri film diretti dal regista statunitense includono la rom-com The Mexican del 2001 e la commedia The Weather Man del 2005. Nel 2013 dirige un remake cinematografico del popolare eroe “pulp” The Lone Ranger, un film a lungo criticato che purtroppo si rivela un fiasco al botteghino. Il suo ultimo film è invece A Cure for Wellness del 2016, un horror psicologico con Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth.
La prima mondiale di Good Luck, Have Fun, Don’t Die è stata al Fantastic Fest 2025 ad Austin, in Texas, lo scorso settembre. Qui il teaser.
Fonte: IndieWire