Connect with us

Trailers

‘Bugonia’: il trailer italiano del film con Emma Stone

Al cinema dal 23 ottobre

Pubblicato

il

Bugonia trailer

È arrivato online il nuovo trailer italiano ufficiale di Bugonia, l’attesissimo film di Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone. L’uscita nelle sale italiane è fissata per il 23 ottobre 2025, grazie a Universal Pictures. Cresce l’attesa per il nuovo lavoro del regista greco, vincitore dell’Oscar e autore di successi come La favorita, Povere Creature! e Kinds of Kindness.

Con Bugonia, Yorgos Lanthimos torna a collaborare con la sua attrice feticcio Emma Stone in un film in lingua inglese che promette di essere tra i più discussi della stagione. Il film è infatti un liberissimo remake di Save the Green Planet!, pellicola cult coreana del 2003 che il regista ha reinterpretato in chiave personale, mescolando satira, thriller psicologico e fantascienza grottesca.

Leggi anche: ‘Bugonia’ la satira fantascientifica di Yorgos Lanthimos

Bugonia‘, gli alieni tra noi, forse

La trama di Bugonia ruota intorno a Jesse Plemons, nei panni di un complottista isolato e ossessionato dall’idea che la ricca e spietata CEO (Emma Stone) di una multinazionale non sia affatto umana, ma un’aliena travestita pronta a conquistare la Terra. Con l’aiuto del suo ingenuo cugino (Aidan Delbis), l’uomo decide di rapirla per “salvare il pianeta” e rivelare la verità al mondo.

Bugonia è stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, dove ha suscitato reazioni contrastanti e grande curiosità. Soprattutto per il ritorno dello stile provocatorio e surreale di Lanthimos, elementi marchio di fabbrica del regista stesso.

Il nuovo trailer italiano di Bugonia offre un assaggio delle atmosfere inquietanti e ironiche del film, con un montaggio serrato, una fotografia fredda e un tono visionario che ricordano i precedenti lavori di Yorgos Lanthimos. Senza dimenticare, i due straordinari protagonisti.