Connect with us

Latest News

‘People We Meet on Vacation’: la nuova commedia romantica Netflix si mostra al pubblico

Online il trailer del nuovo film con protagonisti Emily Bader e Tom Blyth

Pubblicato

il

Netflix ha pubblicato online il trailer di People We Meet on Vacation, adattamento cinematografico del romanzo di Emily Henry, che promette di conquistare i cuori degli appassionati delle commedie romantiche. Il film, in uscita il 9 gennaio 2026, segue la storia di due amici di lunga data, Poppy e Alex, che, nonostante le loro personalità opposte, si ritrovano a riflettere sui propri sentimenti.

Poppy è spensierata e solare, ama vivere nel momento, senza paura di mostrarsi per quella che è. Alex, al contrario, è introverso e metodico. La loro amicizia è così solida che ogni estate si ritrovano per viaggiare insieme, esplorando luoghi idilliaci. La chimica tra loro cresce e questo li spinge a interrogarsi sul vero significato dell’amore.

A dirigere il nuovo film Netflix è Brett Haley, che precedentemente aveva già collaborato con la piattaforma per la realizzazione di All Together Now del 2020. People We Meet on Vacation è scritto da Yulin Kuang, Amos Vernon e Nunzio Randazzo. Il cast costellato di stelle include Sarah Catherine Hook, Lucien Laviscount, Miles Heizer, Jameela Jamil, Tommy Do, Lukas Gage, Alice Lee, Molly Shannon e Alan Ruck, oltre a Emily Bader (My Lady Jane) e Tom Blyth (Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente) nei ruoli di Poppy e Alex, i due protagonisti del film. In un’intervista rilasciata a Harper’s Bazaar, Haley ha raccontato come il romanzo lo abbia ispirato a realizzare una commedia romantica autentica, capace di restituire il fascino dei grandi classici del genere:

“Il libro mi ha fatto credere di nuovo nell’amore – in un modo che sembrava reale, radicato e profondamente stimolante. Mi ha ricordato le mie commedie romantiche preferite: Harry ti presento Sally, Insonnia d’amore, Il matrimonio del mio migliore amico, Non per soldi…ma per amore – film divertenti e romantici, ma mai frivoli o superficiali. Erano storie oneste, guidate dai personaggi, dove il cuore veniva sempre prima di tutto. Per me, questo adattamento è un’opportunità per creare una commedia romantica dal sapore retrò – che offre tutto ciò che vogliamo dal genere, ma in un modo che sembra guadagnato, sincero e pieno di emozioni autentiche”.

L’opinione dell’autrice

Netflix non è nuova agli adattamenti di romanzi o alle commedie romantiche, ma People We Meet on Vacation si sta già affermando come uno dei più attesi. Emily Henry, autrice di sei romanzi di successo, è ormai una figura consolidata nel panorama della narrativa romantica. Questa storia, in particolare, ha riscosso ampi consensi, diventando un bestseller del New York Times e vincendo il Goodreads Choice Award for Romance nel 2021. L’autrice ha approvato la trasposizione cinematografica, apprezzando particolarmente la chimica tra i due protagonisti. In un’altra intervista a Harper’s Bazaar, ha condiviso quanto sia stata emozionante la sua prima visione del film:

“So quanto i lettori siano davvero attaccati a questa storia, e ho sempre voluto assicurarmi che qualunque fosse il prodotto finale, fosse qualcosa di cui sarebbero stati entusiasti, ed era così chiaro per me [dopo quella prima visione] che lo sarebbero stati. Alla fine, mi sentivo così emozionata e ho anche pianto un po’. Da allora sono esistito in quello stato di pace ed eccitazione.”

Fonte: Collider

People We Meet on Vacation

  • Anno: 2026