Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

Venezia 82: programma del 29 agosto. Julia Roberts al Lido

La diva di Hollywood protagonista con After the Hunt di Luca Guadagnino. In concorso Park Chan-wook e Valérie Donzelli, fuori concorso Laura Poitras.

Pubblicato

il

Venezia 82

Il 29 agosto alla Mostra del Cinema di Venezia i riflettori sono tutti per Julia Roberts, protagonista fuori concorso con After the Hunt, diretto da Luca Guadagnino. L’attrice premio Oscar interpreta Alma, docente di filosofia a Yale costretta a fare i conti con un trauma del passato e con le accuse di molestie che travolgono un suo amico e collega, interpretato da Andrew Garfield. Il film sarà proiettato in Sala Grande alle 18.45 ed è tra gli eventi più attesi della giornata.

Gli altri film in programma

I film in concorso a Venezia 82

La competizione ufficiale si arricchisce del ritorno di un maestro come Park Chan-wook, a oltre vent’anni da Lady Vendetta. Con No Other Choice (Eojjeol Suga Eopda) con Lee Byung-hun, Son Yejin, Park Hee-soon, Lee Sung-min, Yeom Hye-ran, Cha Seung-won. Il film racconta la disperata battaglia di un uomo che, dopo il licenziamento, deve reinventarsi per salvare la propria famiglia. (Sala Grande, ore 21.45)

In concorso anche Valérie Donzelli con À Pied d’Œuvre, interpretato da Bastien Bouillon, André Marcon e Virginie Ledoyen. Il film ripercorre la vera storia di un fotografo di successo che abbandona il benessere per dedicarsi alla scrittura, scontrandosi con precarietà e sacrifici. Questo racconto radicale, che unisce chiarezza e autoironia, ritrae il viaggio di un uomo disposto a pagare il prezzo più alto per la propria libertà. (Sala Grande, ore 16.45)

Fuori concorso: Julia Roberts e Laura Poitras

Accanto a Guadagnino e Julia Roberts, tra i fuori concorso si segnala CoverUp, nuovo documentario di Laura Poitras, Leone d’Oro 2022 con All the Beauty and the Bloodshed. Diretto con Mark Obenhaus, il film ripercorre la carriera del leggendario giornalista investigativo Seymour Hersh, vincitore del Pulitzer. (Sala Grande, ore 19.30)

La Settimana della Critica

Debutta Agon, di Giulio Bertelli, con Yile Vianello, Alice Bellandi, Sofija Zobina. Il film unisce le storie di tre atlete, nelle discipline di tiro a segno, scherma e judo, in corsa per i fittizi Giochi Olimpici di Ludoj 2024. (Sala Perla, ore 13.45)