Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

‘After The Hunt’: il poster ufficiale del film di Luca Guadagnino

Con una trama potente, un cast eccezionale e la regia inconfondibile di Guadagnino, 'After the Hunt' si profila come un evento cinematografico imperdibile dell'autunno

Pubblicato

il

after the hunt

È grande l’attesa per il thriller psicologico After The Hunt, il nuovo film di Luca Guadagnino che debutterà, Fuori Concorso, il 28 agosto alla Mostra del cinema di Venezia 2025. Successivamente, il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 ottobre 2025, distribuito da Eagle Pictures. Negli Stati Uniti, l’uscita sarà il 10 ottobre in forma limitata, per poi espandersi a livello nazionale dal 17 ottobre.

Leggi anche: Venezia 2025: Dwayne Johnson, Julia Roberts, George Clooney ed Emma Stone tra le star attese al Festival

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Best Movie® (@bestmovie_mag)

‘After The Hunt’: la sceneggiatura di Nora Garrett

La trama ruota attorno a una stimata professoressa universitaria, la cui vita viene sconvolta quando una sua brillante studentessa muove una grave accusa contro un collega. Questo evento innesca una catena di conseguenze che costringerà la protagonista a confrontarsi con un oscuro segreto che pensava di aver sepolto per sempre. La sceneggiatura, firmata da Nora Garrett, si preannuncia carica di tensione e colpi di scena, ponendo le basi per un’indagine avvincente. Centrali non saranno soltanto i fatti, ma anche le ambiguità che riguardano la morale e la verità. La produzione è affidata ad Amazon MGM Studios. La colonna sonora d’eccezione curata dal duo Trent Reznor e Atticus Ross, noti per le loro atmosfere sonore immersive e inquietanti.

Un cast stellare guidato da Julia Roberts

A rendere After the Hunt uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica è anche il suo cast. Julia Roberts torna in un ruolo drammatico interpretando la professoressa Alma Olsson. Al suo fianco, Andrew Garfield, interpreta il collega accusato, e Ayo Edebiri, reduce dal successo di The Bear, nel ruolo della studentessa che dà il via alla vicenda. Il cast è ulteriormente arricchito dalla presenza di attori del calibro di Michael Stuhlbarg e Chloë Sevigny, entrambi hanno già lavorato con Guadagnino.