Connect with us

Focus Italia

‘Il rapimento di Arabella’: il poster del film con Benedetta Porcaroli

Il nuovo film di Carolina Cavalli in concorso a Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia

Pubblicato

il

Carolina Cavalli torna dietro la macchina da presa con la sua seconda opera, Il rapimento di Arabella, selezionata in concorso nella sezione Orizzonti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Dopo l’originale debutto con Amanda, la regista firma anche la sceneggiatura di questo nuovo progetto.

Il film sarà distribuito da PiperFilm e arriverà nelle sale italiane il 4 dicembre.

Il rapimento di Arabella – La trama

La protagonista del film è Holly, interpretata da Benedetta Porcaroli. Holly ha 28 anni e vive con la sensazione di essere una versione sbagliata di sé stessa, come se la sua vita avesse preso una direzione sbagliata. L’incontro con Arabella, una bambina misteriosa, la convince di aver trovato la sua versione infantile. Arabella, decisa a fuggire da casa, nasconde la propria identità e si lascia coinvolgere nel sogno di Holly: tornare indietro e diventare finalmente qualcuno di speciale.

Il rapimento di Arabella – Il cast

Accanto a Porcaroli, il cast include Lucrezia Guglielmino, Chris Pine, Marco Bonadei ed Eva Robin’s. La produzione è affidata ad Antonio Celsi e Annamaria Morelli, con PiperFilm rappresentata da Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli. Il film è una coproduzione tra Elsinore Film, The Apartment (società del gruppo Fremantle) e PiperFilm, con distribuzione internazionale curata da Charades.

Il ritorno di Carolina Cavalli alla Mostra del Cinema

Con Il rapimento di Arabella, Carolina Cavalli conferma il suo stile narrativo originale e la sua capacità di esplorare l’identità femminile attraverso storie intime e surreali. La partecipazione al concorso Orizzonti rappresenta un riconoscimento importante per una regista che, già dal suo esordio, aveva saputo distinguersi per sensibilità e visione.

il rapimento di Arabella