Connect with us

Latest News

Netflix rinnova ‘Dept. Q’ per una seconda stagione

Matthew Goode e il cast tornano a Edimburgo per nuovi casi irrisolti.

Pubblicato

il

Netflix ha ufficialmente rinnovato Dept. Q, la serie noir britannica tratta dai romanzi di Jussi Adler-Olsen, per una seconda stagione. Il successo della prima stagione, rimasta per sei settimane nella Top Ten globale della piattaforma, ha spinto il colosso dello streaming a confermare il ritorno dell’acclamata produzione.

Matthew Goode tornerà nel ruolo dell’ispettore capo Carl Morck, affiancato da Alexej Manvelov nei panni di Akram, Leah Byrne in quelli di Rose e Jamie Sives in quelli di Hardy. Anche la seconda stagione sarà girata e ambientata a Edimburgo, in Scozia.

La serie segue le vicende del Dipartimento Q, un’unità investigativa relegata nel seminterrato di una stazione di polizia, incaricata di riaprire casi archiviati come irrisolvibili. La regia e la sceneggiatura, anche per la seconda stagione, sarà curata da Scott Frank (La regina degli scacchi, Godless), affiancato dai produttori esecutivi Rob Bullock e Charlotte Moore.

Le dichiarazioni del cast e della produzione

“Vorrei ringraziare Netflix per averci dato l’opportunità di approfondire le storie del Dipartimento Q”, ha dichiarato Matthew Goode. “Abbiamo un cast e una troupe meravigliosi, guidati dal nostro genio Scott Frank. Non vedo l’ora di leggere cosa uscirà dalla sua penna magica”.

Rob Bullock, produttore per Left Bank Pictures, ha aggiunto: “Stiamo tornando nei sotterranei del Dipartimento Q per una seconda stagione. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo Scott per Carl Morck e il resto della squadra.”