Connect with us

Latest News

Tarantino: i suoi film preferiti da ‘Kill Bill’ a ‘Bastardi senza gloria’

Il regista racconta perché considera C’era una volta a… Hollywood il suo titolo più personale, mentre conferma di aver accantonato The Movie Critic e rinunciato al sequel diretto da David Fincher.

Pubblicato

il

quentin tarantino

Anche Quentin Tarantino ha un suo film preferito tra quelli che ha diretto. Durante un’ampia intervista al podcast The Church of Tarantino, il due volte premio Oscar ha svelato quali considera i suoi lavori più rappresentativi.

«C’era una volta a… Hollywood è il mio preferito, Bastardi senza gloria è il mio migliore», ha dichiarato. Il regista ha poi aggiunto che, secondo lui, Kill Bill rappresenta il suo film “definitivo”: «Nessun altro avrebbe potuto realizzarlo. Ogni dettaglio è frutto della mia immaginazione, delle mie ossessioni e delle mie passioni. È il film per cui sono nato».

Parlando delle sceneggiature, Tarantino ha indicato ancora Bastardi senza gloria come la migliore, seguita da The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood. Proprio su quest’ultimo titolo, il regista ha spiegato che la sua regia in The Hateful Eight resta probabilmente la più riuscita del suo materiale.

‘The Movie Critic’: “Non voglio ripetermi”

Nonostante l’affinità con C’era una volta a… Hollywood, non sarà Tarantino a dirigere il sequel, Le avventure di Cliff Booth: il film sarà realizzato da David Fincher per Netflix. Il cineasta ha raccontato di aver rinunciato perché non voleva che il suo decimo e ultimo film fosse un sequel: «Devo esplorare un territorio nuovo, non ripercorrere strade già battute».

Infine, Tarantino ha parlato anche del suo annunciato decimo progetto, The Movie Critic, confermando che è stato accantonato perché troppo simile ai suoi lavori precedenti. «Non ero entusiasta all’idea di drammatizzare ciò che avevo già in mente. Mi sembrava di ripetermi», ha concluso.