A 22 anni di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche di Quel pazzo venerdì – diventato successivamente un cult cinematografico e generazionale – in questo sequel ritroviamo Anna Coleman (interpretata da Lindsay Lohan) diventata una talentuosa manager musicale e madre di una figlia adolescente, Harper (Julia Butters).
Inoltre, è in procinto di sposarsi con Eric (Manny Jacinto) che, a sua volta, ha una figlia Lily (Sophia Hammons).
Nasce così una famiglia allargata che fatica a integrarsi: Harper teme di essere trascurata mentre Lily vorrebbe tornare a vivere a Londra.
Durante l’addio al nubilato di Anna, una sensitiva lancia un avvertimento e, in seguito a un evento soprannaturale, scatta uno scambio di corpi, non fra solo due persone: Anna e Tess (Jamie Lee Curtis), ora una psicologa affermata e autrice in tour, si ritrovano nei corpi delle adolescenti Harper e Lily, mentre queste due finiscono nei loro.
Costrette a vivere nei panni delle altre attraverso le responsabilità, le emozioni e le dinamiche quotidiane, ognuna scopre i sacrifici, le fragilità e le ragioni che stanno dietro i comportamenti dell’altra.
Tra famiglie in dissoluzione, tensioni adolescenziali, carriera e amore, il caos soprannaturale diventa il catalizzatore per ritrovare quell’empatia, la comprensione e un nuovo equilibrio per tutti.