Greg Daniels non ha certo finito con l’assurdità sul posto di lavoro. Il creatore di The Office torna con The Paper, una nuova sitcom in stile documentario che lo riunisce a una schiera di pesi massimi della commedia, con un sacco di DNA familiare del mondo di The Office.
Co-creata con Michael Koman, il genio di Nathan for You, la serie ripropone l’arguzia pungente e il caos corale che hanno reso The Office un punto di riferimento culturale.
Un cast fatto apposta per le battute
La redazione potrebbe essere fittizia, ma i talenti sono veri. Domhnall Gleeson, Sabrina Impacciatore, Chelsea Frei, Melvin Gregg, Gbemisola Ikumelo, Alex Edelman, Ramona Young, Tim Key e l’ex star di The Office Oscar Nuñez sono i protagonisti del cast. Tra le guest star figurano Tracy Letts, Eric Rahill, Molly Ephraim, Mo Welch, Allan Havey, Duane Shepard Sr., Nate Jackson e Nancy Lenehan.
Dietro le quinte, i creatori di The Office, Ricky Gervais e Stephen Merchant, si uniscono alla produzione esecutiva insieme a Howard Klein, Ben Silverman e Banijay Americas.
Stessa troupe, nuovo caos
La serie segue la stessa squadra di documentaristi che un tempo immortalò la gloria disfunzionale della filiale di Scranton di Dunder Mifflin. Questa volta, le loro telecamere sono puntate su uno storico giornale del Midwest e sul suo determinato editore, che cerca di dare nuova vita all’industria della stampa in rovina.
Come in The Office, aspettatevi pause imbarazzanti, personalità eccentriche e una lenta combustione di assurdità che si trasforma in una leggenda sul posto di lavoro.
Daniels su nostalgia e reboot
Daniels ha già lasciato intendere che un revival completo di The Office non è escluso, ma non ancora.
“Non è impossibile, di sicuro”, ha detto a Collider nel 2021, aggiungendo che avrebbe dovuto essere coinvolto direttamente. Per ora, The Paper sembra la soluzione migliore: un cugino spirituale con un’ambientazione nuova ma lo stesso umorismo tagliente e riflessivo.
Segnate il calendario
The Paper debutta su Peacock con quattro episodi in uscita il 4 settembre, seguiti da due nuovi episodi ogni giovedì fino al 25 settembre.
Con Daniels e Koman al timone – e la telecamera del mockumentary ancora in funzione – la siccità di scene impassibili potrebbe finalmente essere finita.
Fonte: IndieWire