Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 7 agosto. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?
Quel Pazzo Venerdì, Sempre più Pazzo (Commedia, Fantasy, Family) in programmazione dal 6 agosto, un film di Nisha Ganatra, con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Mark Harmon, Rosalind Chao, Maitreyi Ramakrishnan, Chad Michael Murray, Stephen Tobolowsky, Christina Vidal, Haley Hudson, Lucille Soong, Ryan Malgarini.
Il sequel ambientato 22 anni dopo il primo film. Anna, ora madre e manager stressata, si ritrova ancora una volta coinvolta in uno scambio di corpi insieme alla madre Tess, ora psicologa di successo. Ma questa volta l’evento coinvolge anche la figlia adolescente Harper e la figliastra Lily, dando vita a una nuova, caotica avventura familiare piena di equivoci, tensioni e occasioni per ritrovare comprensione reciproca.
Weapons (Thriller, Horror) in programmazione dal 6 agosto, un film di Zach Cregger, con Josh Brolin, Julia Garner, June Raphael, Amy Madigan, Benedict Wong, Austin Abrams, Alden Ehrenreich, Toby Huss, Melissa Ponzio, Jaymes Butler, Luke Speakman, Cary Christopher.
La misteriosa sparizione di diciassette ragazzi nella notte, usciti volontariamente dalle loro case senza lasciare traccia. La tranquilla cittadina di Maybrook è sconvolta, ma le indagini non portano a nulla. Dietro quella che sembra una scelta inspiegabile, si cela una verità inquietante: chi — o cosa — li ha davvero spinti ad andarsene?
Caravan (Drammatico) in programmazione dal 7 agosto, un film di Zuzana Kirchnerová, con Anna Gaislerová, David Vostrcil, Juliana Olhová, Jana Plodková, Mario Russo, Giandomenico Cupaiuolo.
Ester è una madre quarantenne che, dopo anni dedicati al figlio disabile, decide di concedersi una vacanza in Italia. Ma la situazione si complica, e, sopraffatta, parte con David in roulotte per un viaggio improvvisato. Attraverso incontri e paesaggi italiani, Ester affronta dolore e scoperta, ritrovando sé stessa e il coraggio di desiderare una nuova vita, anche per lei.
Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re (2003) (Avventura, Fantasy, Azione) in programmazione dal 7 agosto, un film di Peter Jackson, con Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Liv Tyler, John Noble, Karl Urban, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Hugo Weaving, David Wenham, Christopher Lee, Miranda Otto, Bernard Hill, Ian Holm, Cate Blanchett, Brad Dourif.
La trilogia si conclude con l’epica battaglia finale contro Sauron. Mentre Frodo e Sam proseguono il loro pericoloso viaggio verso Monte Fato, minacciati dal tradimento di Gollum, Gondor si prepara all’assedio. Aragorn accetta il suo destino e guida l’ultima disperata offensiva contro Mordor, per dare a Frodo il tempo di distruggere l’Unico Anello. Dopo la vittoria, Aragorn sale al trono e Frodo, segnato dall’impresa, sceglie di lasciare la Terra di Mezzo insieme a Bilbo. Un finale emozionante che chiude l’Era degli Anelli.
Monsieur Blake – Maggiordomo per amore (Commedia, Sentimentale, Drammatico) in programmazione dal 7 agosto, un film di Gilles Legardinier, con John Malkovich, Fanny Ardant, Émilie Dequenne, Philippe Bas, Eugénie Anselin, Christel Henon.
Andrew Blake è un vedovo inglese che, in cerca di pace, si trasferisce in Francia nella villa legata ai ricordi della moglie. Per un malinteso, viene assunto come maggiordomo e si ritrova coinvolto nella vivace vita della tenuta. Tra personaggi eccentrici, affetti inattesi e nuove sfide, Blake riscopre il valore della condivisione e trova un nuovo inizio proprio quando credeva che tutto fosse finito.