‘Dangerous Animals’: fuori le prime clip dell’horror di Sean Byrne
Il regista di The Loved Ones torna con un thriller psicologico disturbante ambientato in alto mare: uno shark movie atipico dove il vero predatore è umano.
A poche settimane dall’uscita italiana, Midnight Factory (etichetta horror di Plaion Pictures) e Blue Swan Entertainment hanno diffuso le prime clip ufficiali di Dangerous Animals, il nuovo, inquietante film firmato da Sean Byrne, già regista cult di The Loved Ones e The Devil’s Candy.
Dopo il successo di Longlegs, i produttori tornano a esplorare i lati più oscuri della mente umana, confezionando un thriller psicologico estremo che fonde le dinamiche dello shark movie con il sadismo puro. A fare da sfondo, un oceano australiano selvaggio e spietato, teatro di un orrore che ribalta ogni aspettativa.
Prime sequenze che fanno crescere la tensione:
Le prime sequenze rilasciate mostrano la protagonista Zephyr (interpretata da Hassie Harrison, volto noto della serie Yellowstone), surfista americana in vacanza, che si risveglia ammanettata a bordo di un peschereccio in alto mare. Presto realizza di essere finita nelle mani di Tucker (uno spietato Jai Courtney), un uomo che si nutre letteralmente della paura altrui. Ma Tucker non è un semplice maniaco: è un predatore moderno, un regista malato che trasforma ogni omicidio in uno snuff movie da conservare, guardare e rivivere.
Con una lucidità disturbante, Tucker getta le sue vittime in pasto agli squali, filmando ogni dettaglio mentre l’imbarcazione si trasforma in un set della morte. L’orrore non è solo nei denti degli squali, ma nello sguardo di chi li usa come armi.
‘Dangerous Animals’, un horror da un concept originale e disturbante:
Dangerous Animals è un horror che ribalta la figura del mostro marino trasformando l’uomo nell’unico vero predatore. E lo fa con minimo uso di CGI, preferendo riprese reali di squali che amplificano l’effetto disturbante di questa caccia all’uomo immersa nel mare.
A tenere alta la tensione contribuisce anche la componente tecnica: montaggio serrato, fotografia livida e suoni ambientali che restituiscono il senso di isolamento e terrore. Il tutto per un film che, oltre a far saltare sulla poltrona, pone domande scomode su voyeurismo, controllo e potere.
Dangerous Animalsarriva nei cinema italiani il 20 agosto con Midnight Factory e Blue Swan Entertainment, pronto a diventare il survival horror dell’estate.