Quattro anni dopo il primo film della nuova saga basata sull’omonimo franchise videoludico creato da Ed Boon e John Tobias negli anni ’90, Mortal Kombat 2 è pronto a tornare al cinema con stile. Il sequel, che sarà ancora più violento, veloce, ricco di azione e con nuovi personaggi, ha già infranto un record di visualizzazioni, dimostrando che il pubblico non è ancora sazio della saga. Ecco cosa sappiamo.
Un record di visualizzazione per Mortal Kombat 2
Secondo i dati di WaveMetrix, l’ultimo trailer del film ha superato il muro delle 100 milioni di visualizzazioni. Ha totalizzato ben 106,8 milioni di views in tutto il mondo nelle prime 24 ore dal lancio, avvenuto giovedì 17 luglio alle 9:00 PST: il miglior risultato di sempre per un trailer redband. Il video è stato condiviso in 68 Paesi e 47 lingue.
Anche il primo capitolo diretto da McQuoid nel 2021 aveva battuto il record per un trailer rosso, raggiungendo 116 milioni di visualizzazioni nella prima settimana e superando il traffico di Logan (2017) e Deadpool 2 (2018) nei primi 4 giorni. Tuttavia, la critica accolse il film in modo negativo, anche a causa della difficile gestazione legata alla pandemia e dell’uscita diretta su HBO Max.
Il trailer di Mortal Kombat 2 ha inoltre superato, nelle prime 24 ore, altri red band trailer come The Suicide Squad di James Gunn (58,5 milioni), Deadpool 2 (52 milioni) e il primo Mortal Kombat (47 milioni).
Anche sui social il trailer ha ottenuto ottimi riscontri. Il feedback è stato perlopiù positivo o neutro, con elogi da fan, celebrità e influencer. Il casting di Karl Urban come Johnny Cage è stato particolarmente apprezzato, così come il ritorno degli amati personaggi e delle battute iconiche. Alcuni fan hanno già definito il “‘vieni qui!’ di Scorpion un sogno che si avvera”.

Altre info sul film
La trama resta ancora riservata, ma sappiamo che i campioni più amati dai fan – ora affiancati da Johnny Cage – si scontreranno in un’epica battaglia all’ultimo sangue per fermare Shao Kahn, una minaccia per l’esistenza stessa del Regno della Terra.
Nel cast ritroviamo Lewis Tan nei panni di Cole Young, lottatore di MMA chiamato a combattere contro i nemici dell’Outworld. Con lui tornano Jessica McNamee, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Chin Han, Joe Taslim, Hiroyuki Sanada e Max Huang. Tra le new entry, oltre a Karl Urban, troviamo Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Martyn Ford, Desmond Chiam, Ana Thu Nguyen e Damon Herriman.
Mortal Kombat 2 è diretto da Simon McQuoid, su una sceneggiatura di Jeremy Slater. Il film è prodotto da Todd Garner, James Wan, Toby Emmerich, E. Bennett Walsh e dallo stesso McQuoid, con la produzione esecutiva di Michael Clear, Judson Scott, Slater e Lawrence Kasanoff. L’uscita nelle sale USA è fissata per il 24 ottobre 2025.
In attesa di nuove info, godetevi l’ultimo trailer ufficiale.