Kareem Rahma, noto per i suoi video virali “Subway Takes”, debutta al cinema con “Or Something”, un film indipendente che porta in chiave rom-com le sue esperienze newyorkesi sulla metropolitana. La pellicola è stata descritta come una versione contemporanea del classico Before Sunrise, ed è co-scritta e interpretata dallo stesso Rahma insieme a Mary Neely.
Olivia (Mary Neely) e Amir (Kareem Rahma) sono due perfetti sconosciuti che si ritrovano nello stesso appartamento di Brooklyn per riscuotere del denaro che entrambi devono ricevere. Costretti a passare la giornata insieme, iniziano un viaggio attraverso New York fatto di dialoghi intensi, momenti condivisi e riflessioni profonde. Dalla metropolitana a Central Park, tra pause pranzo e discussioni su sesso, relazioni, religione e morte, i due protagonisti si avvicinano sempre di più… ma uno di loro nasconde un segreto sconvolgente. Il cast include anche David Zayas.
Dietro le quinte
Il film segna l’esordio alla regia di Jeffrey Scotti Schroeder, mentre Pete Ohs (già montatore del documentario Slave Play. Not a Movie. A Play.) cura il montaggio. Ohs è anche il regista dell’horror indipendente The True Beauty of Being Bitten by a Tick, e sta lavorando al film Erupcja con Jeremy O. Harris e Charli XCX.
Harris ha lodato Ohs per la sua creatività instancabile:
“Pete è uno dei cineasti indipendenti più prolifici che conosca. In meno di due anni abbiamo già collaborato a tre progetti. Lavorare con lui significa mettere il processo creativo al centro, più ancora del risultato finale.”
Uscita
Or Something sarà distribuito da Factory 25:
Dal 22 agosto 2025 a New York City (Quad Cinema)
Dal 14 settembre 2025 a Los Angeles (proiezione speciale al Braindead)
Il trailer ufficiale è stato pubblicato in esclusiva da IndieWire.