Connect with us

Latest News

‘Qui non succede niente’: il nuovo film di Antonio Albanese

Antonio Albanese dirige e interpreta una nuova commedia corale tra equivoci e risate, ambientata sul Lago d’Orta e sostenuta dalla Film Commission Torino Piemonte.

Pubblicato

il

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Qui non succede niente, il nuovo film diretto e interpretato da Antonio Albanese. Accanto a lui un cast d’eccezione che vede la partecipazione di Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Niccolò Ferrero. Dopo il successo di progetti precedenti, (clicca qui per conoscere altri cinque film di Antonio Albanese) Albanese torna dietro la macchina da presa con una nuova commedia che promette di unire il suo inconfondibile stile ironico e malinconico.

Il film verrà girato interamente sul suggestivo Lago d’Orta, in Piemonte, con una lavorazione prevista di circa otto settimane. Grazie anche al sostegno della Film Commission Torino Piemonte e al contributo dei Comuni di Orta San Giulio, Pella, San Maurizio d’Opaglio, Miasino e Ameno, il territorio piemontese sarà ancora una volta protagonista di una produzione cinematografica di rilievo nazionale.

Il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Antonio Albanese insieme a Piero Guerrera. Il team tecnico comprende la fotografia di Italo Petriccione, la scenografia di Marco Belluzzi, i costumi di Carola Fenocchio e il montaggio di Davide Miele.

La produzione del film è affidata a Palomar con Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e Marco Grifoni, insieme a PiperFilm e Making Movies & Events. Il progetto ha ottenuto il sostegno del Ministero della Cultura, del PR FESR Piemonte 2021-2027 e della Film Commission Torino Piemonte.

Antonio Albanese, Qui non succede niente

Al via le riprese di Qui non succede niente, la nuova commedia di Antonio Albanese con Battiston e Rignanese, girata sul Lago d’Orta.

‘Qui non succede niente’, 4 amici e un incidente

Qui non succede niente racconta la storia di quattro amici alle prese con una notte che cambierà per sempre le loro vite. Beppe, idraulico timido e ancora sotto l’ala protettiva di una madre invadente, Umberto, ex musicista ormai in rovina e con due divorzi alle spalle, e Gigi, appena diseredato e in preda ai fumi dell’alcol, si ritrovano per festeggiare la libertà ritrovata del giovane Toni, figlio di Umberto, un ragazzo scaltro e recidivo, spesso in conflitto con la legge per piccoli reati. Quello che doveva essere un incontro goliardico si trasforma ben presto in un incubo tragicomico: durante il rientro a casa, dopo una serata movimentata nel bar del paese, la loro auto investe qualcosa — o meglio, qualcuno. Presi dal panico, decidono di fuggire e rifugiarsi a casa di Umberto, dando il via a una lunga notte di equivoci, errori a catena, incontri grotteschi e scelte sempre più sbagliate.

L’uscita di Qui non succede niente è prevista prossimamente nelle sale italiane, distribuito da PiperFilm.

Qui non succede niente