Connect with us

Latest News

Monica Bellucci verrà premiata al Taormina Film Festival

Deadline ha rivelato in esclusiva che l'attrice italiana verrà premiata alla prossima edizione del Taormina Film Festival in occasione del 25esimo anniversario di 'Malèna' di Giuseppe Tornatore.

Pubblicato

il

Monica Bellucci all'81esima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.

Deadline ha rivelato in esclusiva che Monica Bellucci riceverà uno Speciale Premio Internazionale alla prossima edizione del Taormina Film Festival, per celebrare il 25º anniversario di Malèna, dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale diretto da Giuseppe Tornatore.

Monica Bellucci verrà premiata durante un gala presso il Teatro Antico di Taormina, in cui ci sarà anche una proiezione del film. In occasione di questo anniversario il Taormina Film Festival ha dedicato il poster dell’edizione di quest’anno proprio al lungometraggio che vedeva protagonista la nota attrice italiana. Malèna parla di una donna bellissima e solitaria che vive in una cittadina della Sicilia, la cui grande bellezza provoca invidia e e sospetti, mentre il marito è lontano a causa della guerra.

Il poster ufficiale del Taormina Film Festival 2025

Il poster ufficiale del Taormina Film Festival 2025

Il festival ha definito Monica Bellucci tra le icone e attrici più affascinanti del cinema italiano, andando a lodare anche la sua eleganza innata, il suo carisma magnetico e la sua intensità espressiva unica. Tiziana Rocca, direttrice artistica del festival, ha fatto delle dichiarazioni in merito tra cui ha espresso il grande onore nel poter ospitare l’interprete italiana.

“Il suo talento e la sua eleganza hanno lasciato un segno profondo in opere che hanno fatto la storia, e il 25° anniversario di Malèna è l’occasione perfetta per celebrarla con il calore del pubblico di Taormina. Il Teatro Antico sarà la cornice ideale per questo omaggio indimenticabile.”

Il Taormina Film Festival è organizzato come ogni anno dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, promossa dall’Assessorato al turismo, sport e spettacolo della regione Sicilia insieme al sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura. La 71esima edizione si svolgerà dal 10 a 14 Giugno 2025.