Connect with us

Latest News

‘Thena’: Quando l’amore non basta a salvare chi vuole perdersi

I bassifondi di San Francisco inghiottono Thena nel vortice della tossicodipendenza, nonostante l’amorevole tentativo del fratello di salvarla.

Pubblicato

il

In occasione della 71ª edizione del Taormina Film Festival, che si terrà il prossimo 14 giugno, sarà presentato fuori concorso il nuovo atteso film del regista Peter Gold, Thena.

La pellicola racconta la vicenda di Thena (interpretata da Izabel Pakzad), giovane musicista originaria di Palo Alto, risucchiata nell’inarrestabile vortice della tossicodipendanza. Il fratello minore Ovid (Dakota Lotus) intraprende una disperata ricerca nel tentativo di salvarla da un destino tragico, ma ogni suo sforzo si rivelerà vano.

Il film rappresenta un intenso viaggio drammatico attraverso il declino autodistruttivo della protagonista, offrendo un ritratto autentico e senza concessioni della realtà dei bassifondi di San Francisco.

Nel Cast insieme a Izabel Pakzod e Dakota Lotus troviamo Chris Bauer, Virginia Gardner, Will Peltz, Malia Baker, Duke Nicholson, Brian Marc, Jamal Trulove e Lorraine Farris. 
La sceneggiatura è curata da Betsy Franco, Esteban Gast e Mackenzie Munro; la direzione della fotografia, invece, è affidata a Tim Curtin (A Chiara) .

Gold oltre a dirigere il film ne è anche produttore insieme a Michael Gandolfini, Pakzad e Harry Cherniack. 

Un ritratto crudo e realistico 

Con Thena, Gold sceglie di raccontare la realtà nuda e cruda dei bassifondi di San Francisco per come l’ha vista, senza fantasie. Una realtà in cui non esiste salvezza per coloro che la respingono.

Thena

  • Anno: 2025
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Peter Gold