Connect with us

Anticipazioni

‘Pacific Rim’: nuova serie tv in arrivo su Prime Video

Il franchise lanciato dal film del 2013 diretto da Guillermo Del Toro si espande con una serie tv

Pubblicato

il

Pacific Rim serie tv

Amazon MGM Video si aggiudica i diritti della nuova serie tv di Pacific Rim. Il magazine statunitense Variety annuncia in anteprima l’accordo tra la casa di Bezos e la Legendary Production, fondata nel 2000 da Thomas Tull e celebre per il Monsterverse, l’universo cinematografico legato ai personaggi di Kong e Godzilla.

Il franchise sulla lotta a giganteschi mostri alieni usciti da un portale interdimensionale prende origine dal film del 2013 diretto da Guillermo Del Toro. Il film era stato seguito da Pacific Rim- La rivolta, uscito nel 2018 e diretto da Steven S. DeKnight. L’universo di Pacific Rim si era poi espanso con un videogioco, un gioco da tavolo e una serie tv in stile anime sviluppata per Netflix, dal titolo Pacific Rim – La zona oscura.

Pacific Rim: cosa sappiamo della nuova serie?

Il nuovo progetto sarà una serie live action, distribuita in esclusiva da Prime Video. Il candidato premio Oscar Eric Heisserer sarà una delle figure creative principali del progetto, che seguirà come sceneggiatore ed executive producer. Il film verrà sviluppato sotto l’etichetta Chronology, un suo progetto avviato con la Sony per lo sviluppo di film per il cinema che sperimentino con i generi.

Heisserer è principalmente conosciuto per aver firmato le sceneggiature di Arrival di Denis Villeneuve e Bird Box di Susanne Bier . Ha anche diretto Hours, con Paul Walker e Génesis Rodríguez, ed è lo showrunner della serie fantasy di Netflix Shadow and Bone.

Maggiori dettagli sulla nuova serie sono ancora segretati ma sappiamo che l’ambientazione temporale sarà precedente ai due film, si tratterà quindi di una serie prequel.