Alliance Media Partners (AMP) e la casa di produzione indipendente australiana, Prodigy Movies, presentano al Cannes Film Market, il nuovo thriller Recoil con protagonista Chad Michael Collins.
Diretto da Nick Robertson, il film è invece prodotto da Michael Robertson e dal produttore inglese Chris Wheeldon. I due, Robertson e Wheeldon avevano già collaborato in precedenza per la realizzazione del thriller Black Water (2007).
Sinossi
Ambientato in un ambiente duro e inospitale, Recoil viene descritto come: “un inarrestabile thriller di guerra con un incredibile svolta sovrannaturale che ti catturerà già a partire dal primo fotogramma”.
La trama prevedere 3 soldati abbandonati. Un veicolo da fanteria immobilizzato. Il deserto implacabile.
E una maledizione mortale che trasforma la realtà in un incubo a occhi aperti. Questo non è il solito film di guerra ambientato in Medio Oriente, Recoil racconta la guerra nella sua forma più psicologica, più viscerale e più spaventosa.
Recoil a Cannes
Sulla partecipazione di Recoil a Cannes, il regista Nick Robertson ha dichiarato in un comunicato: “Siamo entusiasti che il pubblico possa vivere l’intensità senza compromessi di questo film, il primo lungometraggio ispirato al coinvolgimento dell’Australia nella ‘Guerra al Terrore’ globale. Non vediamo l’ora di collaborare con AMP per raggiungere questo obiettivo.”
Anthony Buckner, responsabile vendite e acquisizioni di AMP, si aggiunge all’entusiasmo del regista e afferma:
“Non vediamo l’ora di catapultare gli acquirenti in Recoil sulla Croisette. È un mix potente di azione, suspense e horror, che porta una nuova svolta al genere bellico come lo conosciamo.”
Qui per leggere il programma completo della 78° edizione del Festival di Cannes.