Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 3 aprile e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 3 aprile

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 27 marzo. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

Di Noi 4 (Drammatico, Commedia) in programmazione dal 31 marzo, un film di Emanuele Gaetano Forte, con Giovanni Anzaldo, Giulia Rupi, Elio D’Alessandro, Roberta Lanave.

La storia di quattro amici di lunga data: Giamma, Alda, Pier e Rachel. Alla soglia dei quarant’anni, si trovano intrappolati in un’esistenza precaria, senza certezze lavorative né stabilità economica, condizioni che rendono difficile realizzare sogni e progetti di vita. Durante la festa di compleanno di Alda, i quattro si confrontano sulle loro insicurezze e sul desiderio comune di diventare genitori, un obiettivo che sembra irraggiungibile. Tuttavia, tra risate e riflessioni, nasce un’idea audace, un progetto quasi impossibile che potrebbe dare una svolta alle loro vite.

Pino (Documentario, Biografico, Musicale) in programmazione dal 31 marzo, un film di Francesco Lettieri.

Un documentario che celebra Pino Daniele nei suoi settant’anni. Attraverso un’intervista inedita e 50 ore di materiali esclusivi, il film racconta la sua arte e la sua vita. Con testimonianze di grandi artisti e il ricordo del figlio Alex, è un omaggio emozionante a un’icona della musica italiana.

Taxi Driver (1976) (Drammatico) in programmazione dal 31 marzo, un film di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Cybill Shepherd, Peter Boyle, Jodie Foster, Harvey Keitel, Leonard Harris, Albert Brooks, Victor Argo, Diahnne Abbott, Richard Higgs, Victor Magnotta, Robert Maroff, Norman Matlock, Bill Minkin, Harry Northup, Murray Moston, Carey Poe, Ralph S. Singleton, Robert Shields, Robin Utt, Garth Avery, Steven Prince, Frank Adu, Harry Cohn, Harry Fischler, Peter Savage, Joe Spinell, Martin Scorsese.

Travis Bickle è un ex marine alienato dalla società dopo la guerra in Vietnam. Afflitto da insonnia e disadattamento, lavora come tassista notturno a New York, ossessionato dal degrado urbano. Dopo un fallito tentativo di relazione con Betsy, la sua frustrazione cresce, spingendolo a vedersi come un giustiziere. Decide di assassinare il senatore Palantine, ma il piano fallisce. In cerca di riscatto, si concentra sulla giovane prostituta Iris, determinato a salvarla dal suo protettore, in un’escalation di violenza e autodistruzione.

Il Complottista (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 2 aprile un film di Valerio Ferrara, con Fabrizio Rongione, Antonella Attili, Ilir Jacellari, Fabrizio Contri, Antonio Gerardi, Roberto De Francesco, Zoe Massenti.

In un quartiere popolare di Roma, seguiamo le vicende di un barbiere ossessionato dalle teorie del complotto. Convinto che persino i lampioni comunichino in codice Morse, viene deriso dai clienti, abituati alle sue stravaganti idee. Ma quando la polizia lo arresta davanti a tutti, la comunità inizia a dubitare: e se le sue teorie, così assurde, nascondessero invece una verità inquietante?

Cure (1997) (Thriller, Horror) in programmazione dal 3 aprile, un film di Kiyoshi Kurosawa, con Kôji Yakusho, Masato Hagiwara, Tsuyoshi Ujiki, Anna Nakagawa, Yoriko Douguchi, Yukijiro Hotaru, Denden, Ren Ôsugi, Masahiro Toda, Misayo Haruki.

Nel 1997, una serie di omicidi sconvolge la città di Tokyo. I colpevoli, persone comuni prive di spiegazioni per le loro azioni, incidono una X sul collo delle vittime. Il detective tormentato dalla malattia della moglie, indaga con l’aiuto dello psicologo Sakuma. Le tracce portano a Mamiya, un enigmatico ex studente di psicologia che, attraverso una misteriosa ipnosi, potrebbe essere la mente dietro i delitti.

Guglielmo Tell (Azione, Biografico, Drammatico, Storico) in programmazione dal 3 aprile, un film di Nick Hamm, con Claes Bang, Connor Swindells, Golshifteh Farahani, Jonathan Pryce, Ben Kingsley, Jonah Hauer-King, Emily Beecham, Rafe Spall, Ellie Bamber, Amer Chadha-Patel, Sam Keeley, Solly McLeod, Paul Bullion.

Nel XIV secolo, la Svizzera è oppressa dall’Impero austriaco. Tell, un cacciatore segnato dalle Crociate, ha giurato di non combattere più, ma la brutalità del governatore Gessler (Connor Swindells) lo costringe a infrangere la promessa. Quando è costretto a colpire con una freccia una mela sulla testa del figlio, Tell diventa simbolo di ribellione. Guidando una rivolta, sfida l’oppressione e ispira il popolo, dando inizio alla lotta per la libertà della Svizzera.

Il Critico – Crimini tra le righe (Drammatico, Giallo) in programmazione dal 3 aprile, un film di Anand Tucker, con Ian McKellen, Mark Strong, Ben Barnes, Gemma Arterton, Alfred Enoch, Lesley Manville, Romola Garai, Beau Gadsdon, Claire Skinner, Ron Cook.

Nella Londra del 1934, il temuto critico Jimmy Erskine stronca l’attrice emergente Nina Land sulle pagine del Daily Chronicle, ora diretto da David Brooke, deciso a riformare il giornale. Quando Erskine rifiuta di adeguarsi alla nuova linea editoriale e sfida Brooke, viene licenziato dopo un arresto per ubriachezza. Per riottenere il suo potere, è costretto a chiedere aiuto proprio a Nina, innescando una pericolosa rete di ricatti e inganni.

La Vita da Grandi (Commedia) in programmazione dal 3 aprile, un film di Greta Scarano, con Matilda De Angelis, Yuri Tuci, Maria Amelia Monti, Ariella Reggio, Gloria Coco, Paolo Hendel, Adriano Pantaleo, Christian Ginepro, Alessandro Cantalini, Ludovico Zucconi, Tom Karumathy, Lorenzo Gioielli.

Irene torna nella sua città natale, Rimini, per occuparsi del fratello autistico Omar. Determinato a diventare indipendente, Omar sogna di sposarsi, avere tre figli e diventare un rapper famoso. Ciò che inizia come un obbligo per Irene si trasforma in un viaggio emotivo: aiutando Omar a crescere, scopre che anche lei deve imparare a fidarsi e lasciarsi andare. Tra difficoltà, musica e scoperte, i due fratelli capiscono che diventare adulti è un cammino da affrontare insieme.

L’Ultima Sfida (Drammatico) in programmazione dal 3 aprile, un film di Antonio Silvestre, con Gilles Rocca, Michela Quattrociocche, Giorgio Colangeli, Vincenzo De Michele, Giacomo Bottoni, Ivan Franek, Niccolò Senni, Michele Sinisi, Roberto Corradino, Christian Di Domenico, Danilo Giuva, Giulia Cappelletti, Chiara Iezzi, Aldo Serena, Evaristo Beccalossi.

Massimo De Core è lo storico capitano di una squadra di calcio che, dopo anni di sacrifici, arriva finalmente alla finale della Coppa di Lega. Mentre la città esulta, una banda criminale lo costringe a truccare la partita. Tra sogni infranti e scelte difficili, Massimo dovrà decidere se arrendersi o lottare fino alla fine, in una sfida che va oltre il campo da gioco.

Lumière – L’avventura del Cinema (Documentario) in programmazione dal 3 aprile, un film di Thierry Frémaux.

Un documentario che celebra i 130 anni del primo film dei fratelli Lumière, Sortie d’usine (1895). Il documentario mostra 120 film inediti dei Lumière, restaurati dalla Cineteca di Bologna, esplorando la modernità delle loro “vedute” brevi e innovative. Attraverso la voce di Frémaux (doppiato da Valerio Mastandrea), il film riflette sul legame tra passato e presente, suggerendo che il nostro modo di raccontare storie con le immagini, dai social media ai video brevi, abbia ritrovato le radici del cinema.

The Last Showgirl (Drammatico) in programmazione dal 3 aprile, un film di Gia Coppola, con Pamela Anderson, Kiernan Shipka, Brenda Song, Billie Lourd, Jamie Lee Curtis, Dave Bautista, John Clofine, Jason Schwartzman.

Shelly Gardner è una showgirl di 57 anni che, dopo trent’anni a Las Vegas, affronta la fine della sua carriera e la chiusura del suo spettacolo. Senza pensione, Shelly riflette sul suo futuro e cerca di riavvicinarsi alla figlia Hannah, con cui aveva perso i legami. Nel contesto del cambiamento nel suo mondo lavorativo, Shelly deve fare i conti con le nuove generazioni di showgirl e con il passaggio a una nuova fase della vita, supportata dalla sua amica Annette.

The Shrouds – Segreti Sepolti (Horror, Thriller) in programmazione dal 3 aprile, un film di David Cronenberg, con Vincent Cassel, Diane Kruger, Guy Pearce, Sandrine Holt, Al Sapienza, Elizabeth Saunders, Jennifer Dale, Ingvar Eggert Sigurdsson, Matt Willis, Jeff Yung, Steve Switzman, Eric Weinthal.

Karsh è un ricco imprenditore che ha creato una tecnologia chiamata GraveTech, un tecno-sudario che permette di monitorare il decadimento dei corpi attraverso dispositivi elettronici. Dopo la morte della moglie Becca, Karsh diventa ossessionato dal suo lutto e scopre che le ossa di Becca sembrano mutare nel sepolcro. Un attacco vandalico a GraveTech e l’intervento di un misterioso hacker collegato a eco-terroristi islandesi mettono a rischio la sua impresa. Con l’aiuto del cognato Maury e della ex moglie Terry, Karsh indaga e scopre inquietanti verità che lo costringono a rivedere le sue convinzioni sulla vita, la morte e l’amore, mentre esplora le implicazioni morali della sua invenzione.

Tu Quoque (Commedia) in programmazione dal 3 aprile, un film di Gianni Quinto, con Maurizio Battista, Paolo Triestino, Francesca Antonelli, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Milena Miconi, Guglielmo Poggi, Jane Alexander, Lucianna De Falco, Stefano Antonucci, Giancarlo Ratti, Diego Verdegiglio, Antonio Fiorillo, Gianfranco Phino.

Massimo è un uomo disilluso che, in un evento inspiegabile, viene catapultato nell’Antica Roma. Qui, salvando accidentalmente la vita a Giulio Cesare, diventa suo consigliere personale. Tra gag comiche, malintesi linguistici e situazioni paradossali, Massimo cerca di adattarsi alla vita romana. Tornato nel presente, scopre un dono inaspettato che cambierà la sua vita.

Un Film Minecraft (Avventura, Azione, Family, Fantasy) in programmazione dal 3 aprile, un film di Jared Hess, con Jason Momoa, Jack Black, Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen, Kate McKinnon, Jemaine Clement, Jennifer Coolidge.

Un gruppo di avventurieri – Garrett, Henry, Natalie e Dawn –, dopo essere stati trascinati in un misterioso portale, si ritrovano nell’Overworld, un mondo cubico dove le leggi della natura sono bizzarre e inaspettate. Per tornare a casa, dovranno imparare a navigare in questo strano mondo e proteggerlo, con l’aiuto di Steve, un esperto artigiano. L’avventura li aiuterà a riscoprire le loro capacità creative e audaci, abilità che potranno applicare anche nel loro quotidiano.