A Quiet Place, il franchise mediatico americano di genere horror apocalittico, non è ancora pronto a fermarsi. La storia è stata concepita da Scott Beck e Bryan Woods. Il primo film della serie risale al 2018 e il suo sequel A Quiet Place: Part II al 2020. Entrambi con Emily Blunt come protagonista e diretti e interpretati da John Krasinski. Il terzo film, lo spin-off prequel A Quiet Place: Day One (2024), è stato invece diretto da Michael Sarnoski.
‘A Quiet Place‘ la trama
Il film è ambientato in un futuro post-apocalittico, dove il mondo è stato invaso da creature cieche, ma con un udito estremamente sviluppato. Queste creature cacciano e uccidono chiunque faccia rumore. La trama segue la famiglia Abbott che cerca di sopravvivere in questo ambiente silenzioso, dove ogni suono potrebbe significare la morte. La famiglia è composta da Evelyn (Emily Blunt), Lee (John Krasinski), e i loro figli, Regan (Millicent Simmonds), Marcus (Noah Jupe) e Beau (Cade Woodward).
Ecco un approfondimento sulla saga di The Quiet Place

L’annuncio di Brad Fuller
Le creature aliene prive di vista ma con un udito estremamente sensibile stanno per tornare. Il produttore Brad Fuller è stato ospite del Festival South by Southwest ed ha confermato che il terzo film del franchise di è in fase di lavorazione. In realtà si credeva che il terzo capitolo dovesse addirittura uscire nel 2025. Poi però è arrivato lo spin-off prequel. In molti, infatti, hanno creduto che A Quiet Place: Giorno 1 fosse il terzo capitolo del franchise, ma il produttore ha ribadito che non è così anche se non ci sono informazioni sulla trama o eventuali novità riguardanti il cast.
Per A Quiet Place 3 stiamo appena iniziando a mettere insieme le idee. Quando abbiamo girato il primo, John [Krasinski] non aveva molto da fare. Era appena uscito da The Office e voleva fare il regista. Ora, è così richiesto ed è difficile averlo… Sta girando un film ora, quindi non appena lo avrà finito, spero che volgerà la sua attenzione a [ A Quiet Place 3]. Vogliamo tutti finire quella trilogia e spero che ci siano ancora più film di Quiet Place oltre a questo.