Da poco online, su tutti i social e su Youtube, il nuovo elettrizzante trailer di Eden. Il film del due volte premio oscar Ron Howard può vantare un cast d’eccezione con Jude Law, Vanessa Kirby, Daniel Brhul, Sidney Sweeney e Ana De Armas.
Dopo l’anteprima nazionale presentata alla 43esima edizione del festival di Torino, il film è pronto a debuttare nelle sale distribuito da 01 Distribution, e può vantare anche la collaborazione con Rai Cinema.
Da Paradiso a Inferno
Il film è ispirato alla vera storia di Friedrich Ritter (Jude Law) e sua moglie Dora Strauch (Vanessa Kirby), tedeschi che fuggono dalla Germania nel 1929 per trasferirsi sull’isola disabitata di Floreana. Il posto è come un paradiso, lontano dai valori borghesi e restrizioni che stanno distruggendo la vera natura umana.
I due vengono presto raggiunti da una coppia, Margaret e Heinz Wittmer (Daniel Brühl e Syndey Sweeney), che reputano Friedrich e Dora degli esempi di vita. I due iniziano a comprendere molto dallo stile di vita quasi primitivo dei fuggitivi. La situazione però si complica quando la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn (Ana De Armas), insieme ai suoi amanti e servitori arriva sull’isola con l’idea di farci un Hotel di lusso.
Inganni, scontri e l’abuso di potere della baronessa metterà tutti uno contro l’altro con Friedrich e Dora che faranno di tutto pur di proteggere l’isola.
Insomma non ci resta che aspettare il 10 aprile per apprezzare soprattutto le performance di questo straordinario cast.