Connect with us

Anticipazioni

‘Enigma Variations’: Jeremy Allen White star della new serie Netflix

Dopo il grande successo ottenuto con una delle serie tv del momento, The Bear, l’attore Jeremy Allen White è pronto a lanciarsi in un nuovo progetto televisivo.

Pubblicato

il

Enigma Variations

Jeremy Allen White protagonista e produttore di Enigma Variations.

Pare che il 2025 sia iniziato bene per il giovane Jeremy Allen White, una delle star di Hollywood del momento. L’attore ha vinto poche settimane fa il terzo Golden Globe della sua carriera grazie a The Bear, una delle serie tv del momento. Inoltre, lo vedremo presto nei panni di un giovane Bruce Springsteen nel biopic Deliver Me from Nowhere, per la regia di Scott Cooper. Ad oggi, però, Variety ha rivelato nelle ultime ore che l’attore è coinvolto in un nuovo progetto. Si tratta di una serie tv limitata e il suo nome è Enigma Variations. Il progetto, prodotto da Netflix, è tratto dal romanzo omonimo di André Aciman. Aciman ha scritto Call Me By Your Name, da cui è stato realizzato il film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet (A Complete Unknown) e Armie Hammer. Ecco cos’altro sappiamo.

La trama di Enigma Variations

Il libro racconta infatti la storia di un uomo, Paul (White) i cui amori rimangono consumanti e bramosi per tutta l’età adulta come lo erano durante l’adolescenza. Che l’ambientazione sia l’Italia meridionale, dove da ragazzo Paul ha una cotta per l’ebanista dei suoi genitori, o un campus innevato nel New England, dove la sua passione duratura per una ragazza che incontrerà ancora e ancora nel corso degli anni è punteggiata da rapporti anonimi con uomini, sia che si trovi su un campo da tennis a Central Park o su un marciapiede di New York all’inizio della primavera, i legami di Paul sono inafferrabili, transitori e sempre sostenuti dal desiderio.

Altre info

Jeremy Allen White è il primo nome ufficiale del cast, e sappiamo che interpreterà il protagonista Paul. Amanda Kate Shuman (The Wheel Of Time) è associata come sceneggiatrice e showrunner principale della serie. Alla regia di tutti gli episodi ci sarà Oliver Hermanus (Living), che sarà anche produttore esecutivo. L’autore del romanzo Aciman, insieme allo stesso White, Michael Ellenberg e Lindsey Springer saranno produttori esecutivi per conto di Media Res. Il progetto non ha una data d’uscita, ma è probabile che ne sapremo di più nei prossimi mesi.