fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘La Fuga’ 2 si farà?: Il viaggio dei PanPers tra le bellezze liguri

'La Fuga' avrà un sequel? Il reality di Prime Video in cui i PanPers si sfidano su due ruote tra avventure e buon cibo lungo la costa ligure

Pubblicato

il

« Conoscevamo già queste zone, ma superficialmente. Scoprirle più a fondo è stata una bella sorpresa. È bello sapere che possiamo fare una sana promozione territoriale. La Liguria non è solo una strada, ma offre molte altre vie verso l’entroterra che rivelano aspetti ancora poco conosciuti. » PanPers

La Fuga, la serie TV italiana approdata a marzo su Prime Video, è un mix di comicità, avventura e paesaggi mozzafiato. Uscita nel 2024, ma prodotta nel 2021, la serie vede protagonisti i divertentissimi PanPers, il duo comico di cabarettisti e attori composto da Andrea Pisani e Luca Peracino, impegnati in un’esilarante sfida lungo la costa ligure in sella alle loro biciclette.

Leggi qui: Settembre 2024 su Prime Video: tutte le novità!

La Fuga

La Fuga: Un’avventura di risate e panorami mozzafiato

La serie ci porta dietro le quinte di un viaggio in bicicletta tutt’altro che ordinario. I PanPers, guidati da un coach d’eccezione, si confrontano con sfide impensabili, imprevisti esilaranti e le delizie enogastronomiche della Liguria. Tra pedalate, risate e qualche litigio, i due comici ci regalano momenti di spensieratezza e spontaneità.

Oltre ai PanPers, nel cast di La Fuga troviamo anche Alessandro Gambino, il coach che li guida in questa avventura, e altri personaggi del posto (e persino del passato) che contribuiscono a rendere la serie ancora più divertente, aiutandoli o ostacolandoli nel loro viaggio. La chimica tra i protagonisti è evidente e trasmette al pubblico un’energia contagiosa.

Dopo aver esplorato le località del centro-levante ligure, la produzione di La Fuga si è spostata nell’estremo ponente con la collaborazione di otto piccoli comuni. I PanPers hanno girato a Ospedaletti e per poi terminare con Dolceacqua, dopo aver visitato San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Cipressa, Costarainera, Riva Ligure e Taggia.

Il problema principale della comicità italiana

L’umorismo dei PanPers, sebbene apprezzato da molti, suscita talvolta dibattiti. Il loro stile, caratterizzato da gag esagerate e situazioni comiche ricorrenti, può risultare scontato per alcuni, soprattutto tra i giovani alla ricerca di forme di comicità più originali e socialmente consapevoli. Tuttavia, il loro approccio diretto e senza filtri ha conquistato un vasto pubblico, in particolare tra le generazioni più anziane.

Un punto delicato della comicità italiana riguarda l’uso di stereotipi e battute che in passato potevano essere considerate accettabili ma che oggi sono giudicate offensive. È fondamentale che i comici, compresa la coppia dei PanPers, si adeguino ai cambiamenti culturali e creino contenuti sempre più inclusivi e rispettosi della diversità. La società evolve e ciò che faceva ridere ieri potrebbe non far ridere oggi, soprattutto per le nuove generazioni che sono più sensibili a temi come il razzismo e la discriminazione. In La Fuga, però, non ci sono situazioni problematiche: il duo interagisce con un cuoco asiatico, ma la gag prende di mira Andrea, che confonde il dialetto di Luca per il giapponese, senza umiliare il cuoco. Perciò, La Fuga si è rivelata una visione rilassante e che raggiunge il suo scopo: intrattenere.

La Fuga 2: Ci sarà una seconda stagione?

Al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo una seconda stagione di La Fuga. Tuttavia, essendo la serie un reality, le possibilità di introdurre contenuti aggiuntivi sono molteplici. Sarebbe interessante vedere i PanPers esplorare altre località delle regioni italiane e, infatti, l’ultimo episodio della serie termina con un monologo che ci fa ben sperare: “Ci mancheranno questi splendidi posti. Ma non vi preoccupate, continueremo ad allenarci. Chissà, magari nel vostro paese”.

I fan del duo e degli scherzi divertenti attendono quindi con trepidazione un seguito di questa avventura all’insegna del buon umore.

« Pensavamo che sarebbe stato un programma allenante con le nostre bici su e giù per queste strade impervie – ma non avevamo fatto i conti con l’ospitalità della gente. Ogni sosta si trasforma in un invito a assaporare i prodotti tipici. La Fuga si complica, ma stiamo scoprendo posti bellissimi. » PanPers

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

La Fuga

  • Anno: 2024
  • Durata: 3 episodi, 20 min
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: Commedia, Reality, Avventura, Sport
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Daniela Bardelli
  • Data di uscita: 14-March-2024