Ultimissime immagini dal set di Stranger Things, famosa serie Netflix dei fratelli Matt e Ross Duffer. Secondo il sito di news Collider, Gaten Matarazzo, l’attore che interpreta Dustin, si è anche spinto oltre in un’intervista per Radio Times, rivelando informazioni sull’ultima stagione.
Stranger Things 5: mix di nostalgia e novità
Gaten Matarazzo si è sempre dimostrato uno degli attori più loquaci riguardo i lavori in corso delle varie stagioni. Con questo, si intende che è raro che provengano da lui dichiarazioni stampa dal sapore di pr del tipo: “ci stiamo impegnando molto”, o “credo piacerà ai nostri fan”. Non si è smentito neanche questa volta, in un’intervista per la rivista britannica Radio Times.
L’attore ha infatti rivelato che in Stranger Things 5, tutti i personaggi saranno in pericolo di morte. Potrebbe essere comunque solo un’esagerazione. D”altronde, i due registi fratelli avevano ribadito l’anno scorso che, nonostante il colpo di scena che ha fatto finire in coma uno dei personaggi principali nella quarta, Stranger Things non è Il Trono di Spade.
Eppure, una o più morti importanti vi sono state fin dalla prima. Non sarebbe quindi così impensabile vederne un numero maggiore nell’ultima, trattandosi pur sempre di una serie omaggio anche ai film horror degli anni’80.
Gaten Matarazzo ha inoltre detto che hanno già tutti letto la sceneggiatura dell’episodio finale l’8 settembre, e che la quinta stagione sarà un misto tra la prima e la quarta. Un connubio quindi tra le origini e le innovazioni dell’ultima uscita.
Azione e mistero insieme?
Passando dalle parole a immagini che ne valgono, o suggeriscono, mille, alcune immagini del dietro le quinte promettono scene d’azione degne dei film muscolari anni’80. Attenzione, le immagini che state per vedere potrebbero contenere SPOILER.
Erano gli anni degli eserciti sconfitti da un uomo solo: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris e Bruce Willis per dirne alcuni.
Qui non vediamo però un essere umano, o almeno non più, ma un mostro all’assalto di una base militare. Vecna, in Stranger Things 4, era un personaggio più mentale che fisico. Non lo abbiamo neanche mai visto lasciare il sottosopra. Come ha fatto ad arrivare nella nostra dimensione?
Come accade per molti film americani, il nostro demone deve ringraziare l’esercito americano che da questa foto pare avere costruito un portale per il sottosopra a Hawkins, forse per invaderlo. Che si tratti di una citazione a Stargate (1994) di Roland Emmerich?
Infine, sappiamo da foto pubblicate ieri su internet, che le riprese si stanno svolgendo all’Hawkins Memorial Hospital, dove è in degenza Max.
In queste vediamo l’auto di Joyce parcheggiata affianco a veicoli militari. Forse vedremo una corsa contro il tempo per salvare Max Mayfield dal tentativo di ucciderla fisicamente di Vecna.