È arrivata su Prime Video la miniserie 22.11.63 (2016), basata sull’omonimo romanzo best-seller di Stephen King e prodotta dalla Bad Robot di J. J. Abrams. La serie, candidata ai Primetime Emmy Awards, guarda con un taglio fantascientifico a uno degli avvenimenti statunitensi più importanti del secolo scorso, l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy.
La trama di 22.11.63
Jake Epping (James Franco) è un insegnante di liceo frustrato dalla sua quotidianità. Un giorno, però, l’anziano Al Templeton (Chris Cooper), amico di Jake, gli rivela un segreto. La caffetteria che Al gestisce è stata costruita su un portale temporale in grado di condurre chi lo attraversa al 21 ottobre 1960. Per tutta la vita, Al non ha avuto altro scopo che quello di impedire l’omicidio di John Fitzgerald Kennedy per rendere migliori le sorti degli Stati Uniti. Dopo la morte di Al a causa del cancro, Jake decide di portare avanti la sua missione, mimetizzandosi nella società del 1960. Il protagonista inizierà quindi a comporre un piano per impedire l’omicidio di Kennedy, ma misteriosi avvenimenti sembreranno intralciargli la strada. Non sarà troppo pericoloso cambiare il passato?
Il cast di 22.11.63
Il protagonista di 22.11.63 è interpretato dal celebre attore James Franco, arrivato alla ribalta con l’interpretazione di Harry Osborn nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Chris Cooper è Al Templeton, ma la sua lunga carriera lo ha visto recitare in film iconici come L’uomo che sussurrava ai cavalli (The Horse Whisperer, Robert Redford, 1998), American Beauty (Sam Mendes, 1999) e Il patriota (The Patriot, Roland Emmerich, 2000). Sarah Gadon recita invece la parte di Sadie Dunhill, la bibliotecaria di cui Jack si innamora indietro nel tempo. Gadon ha recitato per registi del calibro di David Cronenberg (per ben tre volte), Denise Villeneuve e Xavier Dolan. Lee Harvey Oswald, l’assassino di Kennedy, è invece impersonato da Daniel Webber, conosciuto anche per aver fatto parte del cast della serie Marvel The Punisher (2017).
Per concludere, ecco qui il trailer della serie basata sul romanzo di Stephen King.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers