fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Il Nuovo Adattamento di ‘Salem’s Lot’ di Stephen King arriva su Max

Novità per l'adattamento del celebre romanzo

Pubblicato

il

Salem's Lot

Dopo anni di attesa, Salem’s Lot sta finalmente per tornare. L’adattamento di Gary Dauberman del classico romanzo di vampiri di Stephen King sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Max a ottobre. Il film vede protagonisti Lewis Pullman e Alfre Woodard in una storia che narra di una cittadina infestata dai non morti.

Diretto, scritto e prodotto esecutivamente da Dauberman, già noto per il suo lavoro in Annabelle Comes Home, il film racconta la storia di Ben Mears (interpretato da Pullman), uno scrittore che ritorna nella sua città natale, Jerusalem’s Lot, nel Maine, alla ricerca di ispirazione per il suo prossimo libro. Qui, Ben si riunisce con vecchi amici e ne fa di nuovi, ma presto scopre che un male antico sta insinuandosi nelle viscere della cittadina. Questo male è rappresentato da Kurt Barlow, un vampiro austriaco di secoli fa, che sta lentamente trasformando gli abitanti in un esercito di non morti. Solo Ben e i suoi amici possono fermare Barlow e i suoi seguaci prima che la città venga completamente invasa. Nel cast figurano anche Makenzie Leigh, Bill Camp, Spencer Treat Clark, Pilou Asbæk e John Benjamin Hickey. La produzione è curata da Atomic Monster, la compagnia di James Wan, nota per i suoi successi nel genere horror.

Stephen King dieci film dal maestro del brivido

Storia degli Adattamenti di Salem’s Lot

Salem’s Lot è stato già adattato in passato. Nel 1979, il libro è stato trasformato in una miniserie televisiva in due parti da Tobe Hooper, il regista di Non aprite quella porta, con James Mason e David Soul nei ruoli principali. Un sequel cinematografico, diretto dal maestro dei B-movie Larry Cohen, Return to Salem’s Lot, è stato rilasciato nel 1987. TNT ha poi adattato nuovamente il romanzo in una miniserie nel 2004, con un cast stellare che includeva Rob Lowe, Donald Sutherland, Andrew Braugher e Rutger Hauer. Inoltre, nel 1995, la BBC ha realizzato un adattamento radiofonico del libro, con Doug Bradley, celebre per il ruolo di Pinhead in Hellraiser, che ha prestato la voce al vampirico Barlow. La storia prequel di King,Jerusalem’s Lot“, è stata anche adattata in una serie TV intitolata Chapelwaite da Epix, con Adrien Brody ed Emily Hampshire, che è andata in onda nel 2021 per una sola stagione.

Salem’s Lot arriverà su Max questo ottobre.

Collider fonte.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers