fbpx
Connect with us

Latest News

Paramount, Skydance si prepara a prendere il controllo

Il futuro della Paramount sempre deciso: la trattativa con Skydance pare stia volgendo positivamente al termine.

Pubblicato

il

Skydance si prepara ad acquistare Paramount, complice una fusione da circa 8 miliardi di dollari. Come riportato da IndieWire, infatti, Ellison – CEO di Skydance Media – attende l’approvazione da parte di Shari Redstone, azionista di maggioranza della Paramount.

La Redstone, d’altronde, riceverebbe 2 miliardi di dollari per National Amusements, mentre i restanti 6 miliardi si dividerebbero in 1,5 miliardi di dollari, forniti da Redbird e Skydance per il bilancio della stessa Paramount, e 4,5 miliardi di dollari d’investimento.

Le altre offerte per Paramount

Oltre a Skydance, le trattative per l’acquisto di Paramount non mancavano affatto. Dopo aver respinto i 30 miliardi di Byron Allen per Paramount Global, un ulteriore “No” è stato incassato anche da David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery.

Persino la Sony ha svolto un ruolo potenzialmente cruciale nella possibile acquisizione. Apollo – società di private equity – ha coinvolto la multinazionale giapponese in una formale offerta di 26 miliardi di dollari, anche questa rispedita al mittente.

I successi cinematografici

Oggi, Paramount non è solo una casa di produzione, ma un colosso dell’intrattenimento che offre un universo di storie e generi. Scegliere i migliori film tra i suoi innumerevoli successi è un’impresa ardua, ma alcuni titoli si distinguono come pietre miliari della cinematografia: La Finestra sul Cortile (1954) di Alfred Hitchcock, Il Padrino (1972) e Il Padrino – Parte II (1974) di Francis Ford Coppola, Colazione da Tiffany (1961) di Blake Edwards, si potrebbe continuare all’infinito. In conclusione, questa operazione promette di stravolgere ulteriormente il mercato cinematografico.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers